Sport
NAPOLI-CHIEVO, ultime news e probabili formazioni
Redazione
18 dicembre 2009 00:00
Eye
  5744

A cura di Mimmo Stile

Domenica 20 Dicembre alle ore 15, Napoli e Chievo saranno di scena allo stadio S.Paolo di Fuorigrotta per la diciassettesima giornata di serie A. Un match che si preannuncia ricco di spettacolo visto l’ottimo momento di forma che stanno attraversando entrambe le squadre: il Chievo di DiCarlo, reduce da due vittorie consecutive contro Livorno e Fiorentina, si trova appaiato a 24 punti insieme al team di Mazzarri che,con il rocambolesco pareggio di Cagliari, è imbattuto da ben nove turni consecutivi. Gli azzurri, che inseguono le posizioni Uefa, sono concentratissimi per questa gara: Mazzarri in conferenza stampa ha dichiarato che domenica la vittoria è d’obbligo. In casa è necessario conquistare i tre punti per raggiungere i traguardi prefissati ad inizio stagione. DiCarlo invece arriverà a Napoli a testa alta. Il Chievo lotta per la salvezza e non ha nulla da perdere, ed i giocatori arriveranno caricati e pronti a giocarsela fino all’ultimo secondo, proprio come l’ultima vittoria in casa contro la Fiorentina. Ma entrambi i tecnici dovranno fare i conti anche con delle assenze pesanti in formazione….vediamo quali:

NAPOLI (3-4-1-2): Emergenze difesa rientrata. Contini e Rinaudo si sono aggregati al gruppo dopo le squalifiche subite. L’escluso eccellente è Lavezzi (squalificato per 1 turno). In attacco Mazzarri riproverà la coppia Denis-Quagliarella che bene fece a Parma. Hamsik dietro le punte verrà supportato dagli inamovibili Gargano e Pazienza. Aronica e Datolo si giocano una maglia da titolare sulla sinistra.

CHIEVO (4-3-3): Con Sorrentino tra i pali, DiCarlo dovrà fare a meno dei difensori Moro e Frey , ed anche Sardo è in forse per la gara di domenica: al suo posto è pronto Malagò.  Con Marcolini out sarà Rigoni a sostituirlo, con Pinzi spostato dietro le punte Pellissier ed Abbruscato. Le fasce saranno affidate quindi a Luciano e Bentivoglio.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP