Sport
Eccellenza, varato il nuovo organigramma dell'Agropoli
Alfonso Stile
17 luglio 2010 15:40
Eye
  7817

Inverso_Mauro

 

Dopo aver formalizzato ufficialmente l’iscrizione nel girone B del prossimo campionato di Eccellenza, l’U.S. Agropoli 1921 annuncia anche il varo del nuovo organigramma societario. La carica di presidente sarà ricoperta da Mauro Inverso (nella foto), già vicepresidente del sodalizio cilentano nonché vicesindaco di Agropoli, il quale ha avuto un ruolo determinate nell’assicurare il prosieguo dell’attività dilettantistica del club (tra i più antichi in Campania non avendo mai cambiato il numero di matricola 806) e nel promuovere la fusione societaria con l’altra compagine cittadina, il Città di Agropoli. In una prima fase, Inverso garantirà l’avvio e la pianificazione del nuovo progetto sportivo impegnandosi a favorire l’ingresso di eventuali nuovi soci.

“Il nostro obiettivo sarà sempre quello di coniugare le ambizioni con il bilancio, puntando in primis ad una salvezza tranquilla e alla valorizzazione del vivaio, sfruttando la funzionalità delle nostre strutture in erba sintetica. Invito i tifosi e la cittadinanza, quindi, a starci vicini aiutandoci a sostenere la causa e la maglia”, ha annunciato pubblicamente il nuovo patron agli ultras biancazzurri e alla città. Nominati anche due vicepresidenti, ovvero Vittorio Gorrasi, da sempre vicino alle sorti dell’Agropoli, e Gianluigi Verrone, già massimo dirigente del Città di Agropoli. Il ruolo di direttore generale sarà ricoperto dall’esperto Massimo Mastrangelo, coadiuvato da Antonio Spinelli. Ai due, oltre alle funzioni di organizzazione generale, è stato affidato il compito di costruire la squadra che affronterà il prossimo campionato, cercando di trattenere i calciatori migliori, soprattutto quelli locali, con l’innesto di qualche nuovo acquisto laddove necessario.

A rafforzare la dirigenza dei delfini, inoltre, l’ingresso dell’imprenditore Francesco Magna. L’allenatore, invece, sarà Gennaro Russo, reduce dalla positiva esperienza in Promozione proprio alla guida del Città di Agropoli. Per tutti, il plauso del sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, il quale ha assicurato continuità e costanza da parte dell’Amministrazione comunale nel sostenere il programma dei delfini. La nuova società, infatti, ha manifestato l’intenzione di avviare un progetto triennale che prevede, per il primo anno, il mantenimento della categoria. In particolare, grande impegno sarà dedicato al rafforzamento di un unico settore giovanile dopo la fusione delle due società, che dovrà diventare, negli anni, un serbatoio per l’inserimento di calciatori in prima squadra e che sia dunque sostenibile, anche dal punto di vista economico, per la città.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP