App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Castellabate, il Comune offre corsi gratuti di yoga tra le mura del castello
Comunicato Stampa
27 luglio 2010 12:56
Eye
  1602

Il Comune di Castellabate offre un nuovo servizio gratuito per cittadini e turisti: STAGE GRATUITO DI YOGA per principianti, al tramonto, nel silenzio delle mura medioevali del Castello. Primi 3 appuntamenti 28, 29 e 31 luglio, ore 19,00 nel cortile del castello medievale. Lo stage gratuito sarà tenuto dal maestro Rolf Traeger: Ridurre lo stress, ritrovare serenità.

Lo stage è indirizzato a chi non sa nulla di yoga o a principianti della disciplina. La partecipazione è totalmente gratuita. Non è necessario prenotarsi per assistere allo stage.

Lo Yoga è una disciplina antica di 5000 anni, dalle radici orientali ma ormai divenuta patrimonio culturale dell’intero occidente. E’ considerato benefico per il corpo, per tenere una corretta postura corporea, ma anche per lo spirito, per ritrovare serenità e pace interiore.

La disciplina aiuta a tonificare i muscoli ed allo stesso tempo è utile per rilassarsi, per diminuire lo stress. Alcuni lo praticano per perdere peso, chi per dormire meglio, chi per fermarsi e riflettere; in tutti i casi lo yoga permette di migliorare la qualità della vita.

Anche il Ministero della Pubblica Istruzione ha firmato un protocollo d'intesa per l'introduzione, tra le attività collaterali di circa 80 istituti, della pratica yoga per il benessere dei giovani; Istituti ed ospedali  di Roma, quali il Regina Elena e il San Gallicano, hanno progettato un percorso di umanizzazione per i pazienti con lezioni di yoga per cercare beneficio ed equilibrio.

Anche il Comune di Castellabate ha ritenuto, grazie alla disponibilità, assolutamente volontaria e non retribuita, del dott. Rolf Traeger, funzionario alle Nazioni Unite di Ginevra e docente di yoga, di offrire questo servizio innovativo per un paese turistico. Il dott. Traeger passa le sue vacanze a Castellabate

Un servizio gratuito, utile a ridurre lo stress e ridare tonicità al fisico; una inedita e simpatica forma di partecipazione degli stessi turisti di Castellabate; il dott. Traeger è un turista che mette a disposizione degli altri turisti le sue conoscenze; il tutto con il coordinamento del Comune di Castellabate. 

Il sindaco di Castellabate, dott. Costabile Maurano, ha dichiarato nel lanciare l’iniziativa: “Si tratta di una proposta turistica davvero innovativa; un servizio assolutamente inedito, in una cornice unica al mondo, per contribuire al benessere interiore ed esteriore delle persone. Proprio ciò che vogliamo noi di Castellabate; aiutare i turisti a ricaricare le batterie qui a Castellabate. Perché noi, ai nostri turisti, ci teniamo!”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP