App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Pioppi, di scena l’operetta “Cin cin la” con Santanastaso, Gigli e Buonocore
Comunicato Stampa
07 agosto 2010 11:35
Eye
  1244

Dopo la voce duttile ed espressiva di Claudia Marss, il cartellone di eventi realizzato dalla proloco di Pioppi prosegue lunedì 9 agosto con l’operetta “Cin cin la”. A portarla in scena saranno i tre grandi interpreti Pippo Santanastaso, Cosetta Gigli e Fabio Buonocore. L’appuntamento è alle ore 21,30 nello splendido castello Vinciprova.

L’evento rientra nel programma organizzato dalla proloco di Pioppi presieduta da Enrico Pisani, con la direzione artistica di Domenico Lamberti e la collaborazione di Carlo Sacchi, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Pollica.  

La vicenda portata in scena da “Cin cin la” si svolge a Macao, città di una Cina leggendaria, dove è prossimo il matrimonio tra Myosotis  e il principe Ciclamino. C’è, però, da rispettare una tradizione che vede bandita ogni forma di divertimento e lavoro per tutto il periodo intercorso fra il fidanzamento e il momento in cui il matrimonio sarà consumato. Ad annunciare questo  fatto, sarà il dolce suono di un carillon, posizionato sopra la pagoda, dove i due sposi andranno ad amoreggiare.

Ma il carillon tarda a suonare. Sia Myosotis  che Ciclamino sono due “mammole” educati nella più totale ingenuità e non hanno la più pallida idea di come nascono i bambini. Da qui prende il via una spassosa carambola di eventi, equivoci e situazioni comiche. 

Gli eventi in programma nel Castello Vinciprova a Pioppi proseguono fino al 22 agosto con grandi serate d’autore all’insegna di jazz, cabaret, teatro e lirica.

Il 15 agosto buffet-concerto con la splendida e brava cantante napoletana Mena Steffen in una serata-evento interamente offerta dalla proloco di Pioppi, che si concluderà con i fuochi pirotecnici.

Il 16 agosto risate assicurate con gli esilaranti comici del Laboratorio di Zelig.

Il 17 agosto grande lirica con le voci di Edoardo Guarnera e del soprano Alba Cavallaio, in uno spettacolo siglato dalla coreografa e ballerina Maria Diglio, con un repertorio che va dalle arie celebri all’operetta, includendo i grandi classici napoletani e musica leggera.

Il 22 agosto la Compagnia teatrale di Sapri presenta un grande classico della commediografia napoletana, ovvero “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo. 

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30. I posto sono limitati, per cui è consigliata la prenotazione (tel. 0974 270150, 347 3823775)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP