Sport
SALERNITANA-PAGANESE: 2-0
Maddalena Volpe
14 settembre 2010 14:15
Eye
  4710

 

La Salernitana sfata in notturna davanti alle telecamere di RaiSport quello che era diventato ormai una sorta di tabù: non si vinceva infatti tra le mura amiche dal 27 febbraio scorso (1-0 al Piacenza, rigore trasformato da Merino). Il caldo pubblico dell'Arechi gioisce a fine gara con la squadra, dopo una partita a fasi alterne, che vede un primo tempo un pò sottotono dei granata, che corrono meno della squadra di Palumbo (squalificato, a fare le sue veci Simone), sicuramente messa bene in campo. A centrocampo la Paganese sembra essere superiore alla squadra di Mister Breda, Tricarico non sembra essere propriamente a suo agio nel ruolo di "regista" improvvisato a causa della squalifica di Pestrin. Nota positiva Vincenzo Pepe, molto veloce, che dà brio alle azioni. Polito al 38' ci mette una mano su cross di Lepri, buona nel complesso la prova del portiere napoletano, timidi applausi per lui da parte del pubblico granata, che aveva contestato ad inizio stagione la presenza del portiere.

Nel secondo tempo la Salernitana appare da subito più convinta, Breda cambia qualcosa, spostando la posizione di Tricarico e Montervino, e al quarto d'ora mentre nel settore distinti la polizia sedava tafferugli tra i tifosi paganesi presenti e tifosi salernitani (scene molto tristi, che fanno ritornare a galla le varie perplessità sulla tessera del tifoso e sulla gestione complessiva del "problema violenza"nei nostri stadi), la Salernitana trova il vantaggio: cross perfetto di Pepe , sul quale si fa trovare pronto Murolo. Intorno alla mezz'ora Breda toglie Ragusa, infortunato e Pepe sicuramente stanco, inserendo Falzerano e Carcuro. Al 35' la compagine granata chiude il derby: angolo di Szatmari , testa del quasi inesistente Fava, e stop di petto e girata a volo di destro di Falzerano.Incontenibile la gioia di Marcello Falzerano che non pensava più neanche di poter entrare. La Salernitana balza al terzo posto, con 7 punti all'attivo.

Si rivede dopo tanto tempo all'Arechi  Antonio Lombardi, l'ex-presidente ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione.

Maddalena Volpe



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP