App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
Sconfitta esterna, PERGOCREMA-SALERNITANA 2-0
Maddalena Volpe
20 settembre 2010 11:11
Eye
  4738

Pergocrema - Salernitana. Nella foto Montervino

Pergocrema: Russo; Ghidotti, Rizza; Ricci, Romeo, Pambianchi; Scotto (42'pt Mammetti), Basile, Rodriguez (32'st Maccan), Galli, Simeoni (23'st A. Profeta). (Ingrassia, Panariello, Tobanelli, Mugelli). All. Maurizi.
Salernitana: Polito; Balestri, Legittimo; Pestrin, Peccarisi, Murolo; Ragusa, Montervino (23'st Carcuro), V. Pepe (15'st Merino), Szatamari, Fava (30'st Accursi). (Iuliano, Altobello, Franco, Litteri). All. Breda.
Arbitro: Bolano di Livorno (assistenti Di Iorio e Gualtieri).
Reti: 6'st Simeoni, 26'st Rodriguez

 

La Salernitana torna amareggiata da Crema, risultato pesante e in parte non veritierio: i granata partono bene e sprecano molto nel primo tempo. Decidono le reti di Simeoni e Rodriguez, entrambe nella ripresa, all'apice di un vero momento di follia da parte dei granata, complici anche alcune discutibilissime decisioni arbitrali.

La compagine di Breda parte arrembante, dopo qualche minuto di gioco Montervino serve in profondità Ragusa, che viene steso in area da Rizza: Bolano in quest'occasione non ha dubbi, penalty battuto da Fava che però non lo mette a segno. Russo ex-Cavese intuisce e respinge con i pugni; errore questo che risulterà a dir poco fatale.I granata non s'arrendono, e continuano a fare un gioco a tratti spumeggiante, un ottimo Pestrin fraseggia molto bene a centrocampo, riuscendo bene  a tenere le fila del gioco. Intorno al '10 il talentuoso Pepe, buona la sua prova, ha un guizzo parato però senza problema dall'estremo difensore del Pergocrema. Questo è il momento migliore della Salernitana, il Pergocrema è praticamente alle corde: Fava si ritrova a tu per tu con Russo, che però riesce a deviare in angolo il suo tiro. Giornata di grazia per il portiere del Pergocrema: sugli sviluppi del calcio d'angolo, ribatte Murolo, ma palla al lato di poco.

Da qui la Salernitana si dà alla latitanza, fine primo tempo in anonimato, si riparte con un Pergocrema diverso, più convinto dei propri mezzi, tanto che dopo neanche 5 minuti va in gol con Simeoni, che fa il pazzo in area, stende tutta la difesa granata, e batte a rete,segnando l'1-0. Immobile in quest'occasione Polito. La squadra di Breda accusa pesantemente il colpo, comincia ad avvertire la paura e infatti si fa beffare al '25 da Rodriguez, che con molta furbizia si libera del difensore Murolo e va in rete. Evidente il fallo dell'attaccante sul difensore napoletano, ma l'arbitro Bolano lascia colpevolmente correre. Peccarisi si fa espellere per proteste, la Salernitana finisce mestamente in dieci una gara che aveva letteralmente in pugno : note positive sul piano del gioco, ma è stata punita per il troppo nervosismo e la poca lucidità in fase conclusiva. Sicuramente c'è qualcosa da rivedere, ma mister Breda si dice soddisfatto della prova dei suoi: la prende con filosofia il tecnico trevigiano, anche alla luce dei tanti complimenti che piovono sulla sua squadra.

 

Maddalena Volpe



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP