Sport
CESENA-NAPOLI, 5^ giornata: le probabili formazioni
Mimmo Stile
25 settembre 2010 15:11
Eye
  3023

seriea2011

 

Domenica 26 settembre, alle ore 12.30, Cesena e Napoli si affronteranno per disputare la quinta giornata del massimo campionato italiano. Il team di mister Ficcadenti ha incominciato nel migliore dei modi questa nuova avventura in serie A:  attualmente i bianconeri si trovano a 7 punti in classifica, dopo aver ottenuto un pareggio all’Olimpico contro la Roma, due vittorie in casa contro Milan e Lecce, e perdendo a Catania nell’ultima di campionato. Bottino più che soddisfacente per una neopromossa che lotta solo per la salvezza: l’eccezionale forma fisica del gruppo, sorretta dall’entusiasmo straripante dei propri tifosi, ha reso possibile la bella partenza del team del presidente Campedelli, estremamente soddisfatto del lavoro dell’allenatore. Grazie all’esperienza in campo di Antonioli, Bogdani, Appiah e Jimenez  ed alle giovani sorprese Schelotto  e Giaccherini, l’equilibrio dei bianconeri è in perfetta sintonia con l’andamento della squadra. Mazzarri questo lo sa bene: dopo la debacle contro il Chievo nell’ultima di campionato, ha capito (finalmente) che in campo c’è bisogno di forze fresche per contrastare questo sorprendente Cesena. Sono state  troppe le partite in successione e pochi i ricambi a disposizione. Mazzarri ha lasciato partire troppo in fretta molti elementi della rosa che adesso avrebbero potuto dare un grosso contributo alla causa, ed avrebbero inevitabilmente portato beneficio ai suoi titolari che necessitano urgentemente di un po’ di riposo. Ma ormai il danno è fatto, e bisogna intervenire  tempestivamente a questo stato altalenante e preoccupante della sua squadra. Bucchi, un ex dell’incontro, è rientrato finalmente  in rosa, ma non è stato ancora convocato. Dumitru che invece a Cesena ci sarà, vuole ringraziare il tecnico per la sua fiducia ed è già pronto ad accontentarlo: non è escluso un suo ingresso in campo a partita in corso. Forse anche Vitale è stato preso in considerazione per la partita di domenica: Dossena, uno dei più in forma fino ad adesso, ha speso moltissime energie a Genova, che inevitabilmente hanno reso negativamente nella partita contro il Chievo. Chissà se Mazzarri lo lascerà riposare, sapendo ora che anche Zuniga è rientrato nuovamente in condizione. Vediamo allora come Cesena  e Napoli potrebbero scendere in campo dal primo minuto:

 

CESENA (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo; Appiah, Colucci, Parolo; Schelotto, Bogdani, Giaccherini. All. Ficcadenti

 

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Yebda, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri. 

 

Arbitra l’incontro il sig. Damato di Barletta. Diretta a partire dalle ore 12.30 in paytv.

nap5ces2

 

 

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP