Sport
Bella vittoria granata: SALERNITANA-PAVIA 3-1
Maddalena Volpe
27 settembre 2010 10:07
Eye
  4995

 

SALERNITANA (4-3-3)

Polito;Balestri;Accursi;Murolo;Legittimo;Carcuro;Pestrin;Sztmari('34 stTricarico);Merino;Fava('37 Litteri);Ragusa

('43 st Falzerano). A disp: Iuliano, Pippa, Altobello, Sedivec. All.Breda

PAVIA (4-4-2)

Facchin;Daffara;Caidi;Preite;Ferrini;Squillace(1 'st Tattini);Guadalupi;Carotti;Beretta;Marconi (21 'st Del Sante);

Ferretti ('29 Giannattasio). A disp: Redaelli, Blanchard, Pellegrini, Del Padrone. All. Andrissi

Arbitro: Saia di Palermo (Palazzo-Lobozzo)

Reti: 31' pt Fava, 40' Carcuro; 12' st Caidi, '20 Fava.

 

La Salernitana esce vittoriosa dall'Arechi, regalando una bella prestazione ai propri tifosi, riscattandosi prontamente dopo la bruciante sconfitta maturata a Crema domenica scorsa. L'undici di Breda tiene in scacco praticamente per quasi l'intero match la compagine lombarda, mai entrata veramente in partita, se non per segnare il gol del momentaneo 2-1 nel secondo tempo, approfittando dell'unico momento di black-out dei granata.

Breda non stravolge il suo solito schema il 4-3-3, riesce a recuperare Murolo che piazza davanti alla difesa, affiancato da Accursi, sostituto dello squalificato Peccarisi. Rientra Pestrin buona prestazione la sua, dirige le fila del centrocampo senza particolari sbavature, con Carcuro e Szatmari di fianco, chiamati spesso a coprire in fase offensiva. In attacco si rivede dal primo minuto, Roberto Merino, autore di una buona prestazione, gli è mancato solo il gol. Poco dopo la mezz'ora Legittimo serve Fava che si fa trovare pronto, e dà l'inzuccata vincente : 1-0 per la Salernitana, che da lì a poco, dieci minuti circa, va al raddoppio con Carcuro. Medesima azione in fotocopia, angolo di Szatmari e gol di testa del giovane Carcuro.

Nella ripresa Andrissi comincia a correre un pò ai ripari, inserisce l'attaccante Tattini al posto del centrocampista Squillace: da quel momento in poi il Pavia prende per una decina di minuti circa il possesso del campo, e infatti va in vantaggio, al '12 con Caidi, approfittando di una dormita generale della difesa salernitana. La Salernitana è infatti misteriosamente sparita dal campo e il calo in questione costa il gol ai granata. Ma la compagine di Breda si risveglia ben presto, e dopo poco Merino serve Ragusa che mette al centro, e Fava per la seconda volta mette in rete, sigillando la partita.

La Salernitana vola al terzo posto ed attende già con il cuore in gola lo Spezia, per testare carattere e personalità di una squadra assortita bene, dove esperienza e talenti giovani si mescolano al punto giusto :mister Breda fa notare che vanno rivisti i perchè dei cali che spesso i suoi hanno, sicuramente la Salernitana non ha ancora i 90' minuti nelle gambe,ma ci puo' essere anche una componente psicologica. C'è comunque tutto il tempo per appurare tali problematiche, nel frattempo onore alla squadra e al tecnico, capace di dare stabilità e concretezza alla Salernitana.

 

Maddalena Volpe



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP