Attualità
Agropoli, al via i lavori di riqualificazione in viale Lazio
Comunicato Stampa
28 settembre 2010 11:28
Eye
  1338

Viale_Lazio_1

 

269 nuovi posti auto e verde pubblico. Parte la riqualificazione di via Romanelli e viale Lazio, due aree nei pressi del centro cittadino. E’ stato il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Agostino Abate, da assessori e consiglieri comunali, a dare il via ai lavori nel corso di una cerimonia che si è tenuta questa mattina, lunedì 27 settembre 2010. 

"Si tratta di un investimento fortissimo per la riqualificazione urbana delle due aree, per un progetto complessivo di 450 mila euro – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri Si passa dal degrado al recupero urbano con nuovi 269 posti auto e verde pubblico. Consegneremo alla città uno spazio nuovo, vivibile. La zona avrà finalmente la sua giusta dignità. Ci auguriamo che entro la fine di gennaio prossimo, se non ci saranno difficoltà e le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, i lavori possano essere ultimati. Inoltre, siamo pronti a pubblicare il bando per il ponte che collegherà viale Lazio a via Salvo D’Acquisto". 

I terreni di viale Lazio, interessati dall’intervento, fino a qualche mese fa erano occupati da baracche e manufatti abusivi, demoliti a seguito di un’ordinanza del sindaco Franco Alfieri. 

"Basti pensare – spiega il primo cittadino – che la prima ordinanza di sgombero, mai eseguita, risale addirittura al 1983. Oggi, invece, diamo l’avvio ai lavori di riqualificazione". 

Il parcheggio di via Romanelli, in particolare, avrà un ruolo fondamentale considerata la vicinanza alla scuola media “Rossi Vairo”.

 

Viale_Lazio_3  Viale_Lazio_2

 

Viale_Lazio



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP