App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
Taekwondo Capaccio, Pastore in Nazionale a Uzbekistan
Comunicato Stampa
29 settembre 2010 09:20
Eye
  7183

umberto_pastore

 

E’ ufficiale Umberto Pastore (nella foto) vestirà la maglia della Nazionale Italiana ai Mondiali in Uzbekistan. Umberto, classe 1996, pratica il Taekwondo dal 2002, tesserato presso la società sportiva a.s.d. Taekwondo Capaccio diretta dal maestro Antonio Marrone.

Dopo innumerevoli risultati avuti  in questi anni come atleta pre-agonista, Umberto si pone all’attenzione dei vertici federali della FITA nell’anno 2009 perché al Campionato italiano forme che si è svolto a Napoli il 19 dicembre scorso nella categoria cadetti conquista la medaglia d’oro classificandosi al primo posto con la forma koryo e al torneo Memorial Cavalli del 2009 di forme fa un bottino di ben quattro medaglie conquistando  l’oro nell’individuale, l’oro a coppia, l’oro a squadra mista e il bronzo nella dimostrazione.

Alla luce di questi risultati dopo una lunga selezione e preparazione durata circa 5 mesi, viene scelto come unico atleta junior a partecipare al Campionato Mondiale di Forme che si svolgerà in Uzbekistan e precisamente a Tashkent dall’8 al 10 ottobre. Umberto partirà il giorno 04 ottobre con la delegazione Italiana con un volo di circa 13 ore arriverà ai confini della Cina a rappresentare l’Italia e Capaccio a questi mondiali. Un grossissimo in bocca al lupo a Umberto vista la difficoltà della competizione ed essendo il più piccolo della delegazione è stato subito nominato mascotta della squadra ed è stato scelto anche per cantare l’inno d’Italia in inglese alla cerimonia di apertura dei giochi e come portabandiera.

Questo inizio di attività si sta dimostrando molto positivo per Capaccio perché proprio in questi giorni c’è la convocazione di un altro nostro atleta in Nazionale , Michela Grandino sarà in ritiro al’Acqua Cetosa a Roma dal 3 al 9 Ottobre, il tutto a coronare i nostri 20 anni di attività nella Palestra di Capaccio che ricadono proprio il mese prossimo.

 

Comunicato stampa

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP