Attualità
Miss Sud Italia "contro" Miss Padania a Pomeriggio 5
Comunicato Stampa
29 settembre 2010 10:42
Eye
  1961

Miss_Sud_Italia_2010  Miss_Padania_2010

 

Entrambe studentesse, bellissime e radiose, l’una mora e “made in Naples”, l’altra castana originaria di Castegnato in provincia di Brescia. Questo l’identikit delle neo reginette 2010, Erika Navarra (Miss Sud Italia, nella foto a sinistra) e Elisa Migliorati (Miss Padania, nella foto a destra). Elette a distanza di pochi mesi - Erika è stata incoronata dalla “signora dei talenti” Gianna Tani lo scorso 18 luglio, Elisa dal leader della Lega Nord Umberto Bossi il 5 giugno – in rappresentanza di una fetta precisa del Bel Paese, le due vincitrici interverranno nello show pomeridiano di Canale 5.

Venerdì 1 ottobre Miss Sud Italia e Miss Padania saranno ospiti di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 per raccontare sogni ed aspirazioni, ed allo stesso tempo motivare la loro precisa volontà di partecipare a due concorsi diversi, simbolo entrambi di un’Italia distinta tra nord e sud.

A lanciare la sfida, immediatamente raccolta dalla D’Urso, è stato Gino Stabile, l’ideatore del concorso nazionale che, a conclusione della tappa zero della kermesse, aveva proposto il titolo di Miss Sud Italia quale ideale alter ego di Miss Padania, “perché anche il meridione merita una sua rappresentante esattamente come accade già da 12 anni nel nord Italia”. Una provocazione legata anche alle tante difficoltà incontrate nel cammino organizzativo dell’evento, oggi finalmente premiato da una giusta attenzione di carattere nazionale.

ERIKA NAVARRA - Bella, sensuale, e napoletana doc, Erika è la prima vincitrice del concorso organizzato dall'Agenzia Free Music Artistic Management svoltosi nel salernitano per incoronare la più bella da Roma in giù. Appena diciannovenne ed iscritta all’Università Federico II di Napoli subito dopo l’incoronazione - sul suo capo la preziosa corona realizzata dall’orafo delle dive Gerardo Sacco - ha confessato che “potrebbe iniziare da qui il suo viaggio nel mondo dello spettacolo”. Il concorso nazionale garantisce alla neo ambasciatrice della bellezza mediterranea la possibilità unica di partecipare ad un casting della maison Egon von Furstenberg, mentre le altre vincitrici avranno l’opportunità di frequentare gratuitamente un corso presso l’Accademia di spettacolo e comunicazione Studio 254 di Cesare Lanza e lavorare con la Lancio Fotoromanzi.

ELISA MIGLIORATI - Nata e cresciuta a Castegnato, paesino di poco più di 7mila abitanti della provincia di Brescia, la giovane miss (17 anni) aspira alla laurea in Lingue e Letterature straniere. Il concorso per il momento non le ha aperto nessuna strada, se non l’onore di portare sul capo per 12 mesi la famosa "raggiera" o "sperada", l'acconciatura femminile in uso in Brianza fino al diciannovesimo secolo, diventata celebre grazie al personaggio di Lucia dei «Promessi sposi» manzoniani, ora mutuata dal concorso di bellezza leghista che ne ha fatto il suo simbolo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP