Sport
NAPOLI-ROMA, sesta giornata: probabili formazioni
Mimmo Stile
02 ottobre 2010 15:53
Eye
  4612

 

seriea2011

 

Domenica 3 Ottobre, alle ore 15, Napoli e Roma si affronteranno allo stadio San Paolo per la sesta giornata di campionato. Sfida delicatissima ai fini della classifica: la Roma di Ranieri, attualmente in terz’ultima posizione, arriva in Campania col morale ritrovato dopo aver ottenuto la prima vittoria in campionato contro i nerazzurri di Benitez e dopo aver battuto in casa i romeni del Cluj in Champions League. Il Napoli di Mazzarri, invece, cerca ancora la prima vittoria casalinga: dopo la vittoria schiacciante in quel di Cesena e dopo la clamorosa rimonta a Bucarest in Europa League, anche  i tifosi azzurri, che domenica riempiranno tutto il San Paolo , hanno chiesto ai ragazzi  di vincere questo incontro, conquistando quella vittoria ai danni della Roma che manca da ben 13 anni.  Ranieri sa della difficoltà dell’incontro, e schiererà la sua formazione migliore per risalire rapidamente  la classifica: Totti sarà in campo dal primo minuto, ed il suo partner d’attacco sarà il napoletano Borriello. Nonostante le assenze pesanti di Julio Sergio, Taddei e Adriano per infortunio e di Perrotta e Mexes per squalifica, la Roma ha comunque dei “rincalzi” più che adeguati per l’occasione, che sulla carta faranno comunque preoccupare (e non poco) il tecnico Mazzarri. Quest’ultimo affiderà a Paolo Cannavaro la retroguardia azzurra dopo gli strafalcioni di Cribari in appena due gare da titolare: il capitano suona la carica e vuole fortemente i tre punti dinanzi ai suoi tifosi. Niente più cali di concentrazione come accaduto a Bucarest e resteranno fuori coloro che hanno speso tantissimo nella gara di giovedi: Grava e Maggio, ad esempio, faranno spazio ad Aronica e Zuniga. Contro la Roma sarà una gara importante che, in caso di vittoria, spronerà i partenopei a non rinunciare a quel sogno chiamato Champions League. L’anno scorso fu sfiorato per poco ma quest’anno, approfittando anche delle defaillance delle altre candidate, potrebbe davvero essere un obiettivo più che concreto. Vediamo allora come i due allenatori potrebbero schierare le formazioni dal primo minuto:

 

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.  All. Mazzarri

 

ROMA (4-3-1-2): Lobont, Burdisso, Juan, Cassetti, Riise; Brighi, De Rossi, Pizarro; Menez; Totti, Borriello. All. Ranieri.

 

Arbitra il sig. Tagliavento di Terni. Diretta a partire dalle ore 15 sulle paytv.

 

roma6nap6



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP