App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Viabilità, inaugurata via d’esodo tra Bracigliano e Mercato S.Severino
Comunicato Stampa
04 ottobre 2010 09:22
Eye
  1519

Inaugurata l’infrastruttura stradale progettata e realizzata per convogliare il traffico veicolare dal Comune di Bracigliano alla frazione Ciorani di Mercato S.Severino. “La strada – ha spiegato il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli garantirà ai cittadini una via d’esodo in caso di calamità naturali. Un’opera importante per le due comunità, un ulteriore tassello di miglioramento della viabilità provinciale”.

L’intervento, il cui costo è di 1.611.833,19 euro, si inquadra nell’ambito del piano di assestamento degli interventi di ricostruzione e messa in sicurezza, di cui il Commissariato di Governo per l’emergenza idrogeologica nella regione Campania, oggi Agenzia Regionale Campana Difesa Suolo (A.R.C.A.D.I.S.) era soggetto attuatore. “La strada – ha affermato l’Assessore provinciale ai Lavori pubblici, Marcello Feola avvicina Bracigliano a Mercato S. Severino e, quindi, all’Università, elimina l’imbuto di Ciorani e rende più vivibile la frazione”.

Al taglio del nastro erano presenti anche il Sindaco di Mercato San Severino, Giovanni Romano, e il Sindaco di Bracigliano, Ferdinando Albano che hanno sottolineato “l’importanza strategica di un intervento fortemente voluto per la messa in sicurezza dei rispettivi territori”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP