Attualità
24 arresti per traffico e spaccio di droga
Comunicato Stampa
26 ottobre 2010 06:48
Eye
  1949

carabinieri

 

BATTIPAGLIA. Alle prime luci dell'alba di oggi, in Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana ed altri comuni dei Picentini, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia - nei confronti di 23 soggetti ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico ed alla commercializzazione all'ingrosso ed al dettaglio e spaccio continuato di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina.

Le ordinanze sono frutto di una complessa ed articolata attività di indagine, condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, con il costante coordinamento della D.D.A. salernitana, su una organizzazione che aveva monopolizzato lo spaccio delle sostanze stupefacenti nei comuni di Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano, Giffoni Valle Piana, Bellizzi e, parzialmente, anche Battipaglia, con una fittissima rete di pusher tutti facenti capo ai componenti di una famiglia di Montecorvino Rovella i quali, attraverso propri corrieri, curavano gli approvvigionamenti della cocaina in Torre Annunziata, acquistata da un elemento vicino al clan "Nardiello", identificato nel corso dell'indagine e raggiunto anch'esso da ordinanza di custodia cautelare in carcere, e, per l'eroina, presso le piazze di spaccio di Napoli Scampia.

L'attività investigativa, che ha preso avvio nel marzo 2009 con il controllo di un tossicodipendente a Giffoni Valle Piana che aveva appena acquistato una dose di eroina da una spacciatore organico al gruppo oggi raggiunto dall'ordinanza, proseguiva con attività tecniche e servizi di o.c.p. resi estremamente difficoltosi dall'elevato numero di missioni dei corrieri che quotidianamente riuscivano (attesa la vicinanza delle piazze di approvvigionamento), anche a compiere tre trasferte per soddisfare l'elevata domanda di stupefacente. Sei gli arresti operati in flagranza; 350 le dosi di eroina e 80 le dosi di cocaina sottoposte a sequestro. Settanta gli assuntori che hanno confermato l'acquisto di stupefacenti dall'organizzazione.

Altre 21 persone, aventi un ruolo marginale nell'organizzazione, sono state denunciate in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria, nell'ambito del procedimento penale che conta, complessivamente, 44 indagati. 

Questa mattina si è tenuta, presso la Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia, una conferenza stampa con i particolari ed i dettagli dell'operazione. Le telecamere di StileTV erano presenti sul posto: nel corso dell'edizione odierna del TG Stile (ore 13:55) andranno in onda il servizio e le interviste.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP