App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Linea Verde a Paestum: il servizio video
Comunicato Stampa
28 ottobre 2010 09:37
Eye
  2449

 

linea-verde-rai-uno

 

Le telecamere del programma storico di Rai Uno Linea Verde tornano a Paestum e nel Cilento. Tanti i territori e i prodotti del Cilento protagonisti della puntata che andrà in onda domenica 31 Ottobre su Rai Uno a partire dalle ore 12:20. La bufala sarà la protagonista della piana del Sele: mozzarella, carne, yogurt, gelato, articoli di pelletteria, il tutto documentato in una delle aziende biologiche all’avanguardia del territorio.
Il Marrone Igp di Roccadaspide la farà da padrona: le telecamere ci mostreranno l’intera filiera dalla raccolta nei boschi, fino alla preparazione dei gustosissimi Marrons Glaces, fatti per l’occasione dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Albanella. Il Parco del Cilento e del Vallo di Diano sarà sorvolato da un elicottero del Corpo Forestale dello Stato con a bordo la conduttrice Elisa Isoardi accompagnata per l’occasione dal presidente del parco Amilcare Troiano. Non poteva mancare il territorio collinare con la coltivazione delle erbe aromatiche. Fabrizio Gatta racconterà la storia di Costabile Bronzo artista/contadino di Castellabate e dal mercato rionale allestito per l’occasione sulla panoramica terrazza del Belvedere, ci parlerà delle proprietà nutrizionali del fagiolo di Controne, neo presidio Slowfood. Ricca la tavolata finale, che per l’occasione è stata allestita all’interno della Tenuta Salati nell’area archeologica di Paestum. Cicci maritati di Stio, fusilli di Felitto, pizza Cilentana di Giungano, latte d’asina di Centola, viscuotti di Grano dei Monti Alburni, soppressata di Gioi questi e tante altre le tipicità del Cilento. Per dare il “benvenuto al sud” alla piemontese Elisa Isoardi, è stata chiamata la banda musicale di Capaccio, diretta dal maestro Francesco Di Fiore.

Nel corso della manifestazione, tenutasi il 22 ottobre scorso, Elisa Isoardi è stata intervistata dal nostro inviato-giornalista Marco Rizzo: clicca qui per vedere il servizio andato in onda, lo stesso giorno, nel corso del TG Stile.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP