Attualità
Carabinieri: il generale Adinolfi a Capaccio
Redazione
09 novembre 2010 15:44
Eye
  2409

carmine-adinolfi

 

CAPACCIO. Il Generale di Brigata Carmine Adinolfi (nella foto), da poco giunto a Napoli dove ha assunto il delicato incarico di Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, ha visitato questa mattina la stazione di Capaccio Scalo, guidata dal M.llo Gerardo Leo. Accolto anche dal sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino, si è intrattenuto per tracciare un bilancio dell’attività operativa dei militari di stanza nella città dei Templi.

Successivamente, Adinolfi ha fatto visita al comando Compagnia Carabinieri di Agropoli: ad accoglierlo, il capitano Raffaele Annicchiarico, il comandante della Stazione capoluogo, M.llo Vincenzo Di Liberto, ed una rappresentanza dell’Asspcioazione Nazionale Carabinieri in Congedo. Originario di Capaccio Paestum, il generale Carmine Adinolfi si è formato all’accademia militare “Nunziatella” e all’Accademia di Modena; laureato in Giurisprudenza a Napoli e in Scienze della Sicurezza a Roma, è abilitato all’esercizio della professione forense. Arriva in Campania dopo una lunga esperienza di comando in diverse regioni d’Italia, l’ultima delle quali a capo dei carabinieri in Sardegna. Adinolfi ha così subito tenuto fede alla promessa fatta il giorno del suo insediamento, ovvero quella di essere molto presente sul territorio “cercando di far sentire la mia vicinanza ai reparti ed al personale: sono convinto che se si parte dalla soluzione dei problemi del personale anche il servizio alla cittaidnanza migliora”.

Prioritario, secondo il generale, è infatti far sentire ai cittadini la vicinanza delle forze dell'ordine: “I carabinieri sono storicamente molto vicini alla gente grazie alla capillarità della nostra presenza anche nei comuni più piccoli. Ma questa vicinanza deve essere rinnovata quotidianamente, con un dialogo continuo per continuare e migliorarci. Determinante sarà poi la sinergia con le altre istituzioni: ognuno deve fare la sua parte per crescere e dare risposte più esaustive ai cittadini”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP