App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Alluvione Capaccio: disposizioni del Sindaco
Comunicato Stampa
11 novembre 2010 12:02
Eye
  1911

Pasquale_Marino_con_fascia

 

CAPACCIO. A seguito dell’estesa alluvione che ha duramente colpito il territorio comunale di Capaccio Paestum, relativamente alle zone interne di Brecciale, Ciorlitto, Trentalone, Voltata del Forno, Herajon, Precuiali e Campitello, tutte a forte vocazione agricola, il sindaco, Pasquale Marino, invita tutti i cittadini colpiti dalla calamità naturale verificatasi nei giorni 9, 10 e 11 novembre, a voler fornire presso il Comando di Polizia Locale di Capaccio Scalo, coordinato dal cap. Antonio Rinaldi, idonea documentazione in corso di validità attestante il titolo di proprietà corredato dall’estratto catastale e delle singole particelle dove insistono le colture in atto, nonché una documentazione fotografica e/o video dove si evince che i terreni coltivati hanno subito ingenti danni. Oltre alle colture in pieno campo, la stessa documentazione va prodotta per gli impianti serricoli, per le aziende zootecniche e per eventuali perdite di scorte di ogni singola azienda. Il termine utile per presentare la documentazione è fissato in 5 giorni dalla consegna del presente avviso.

Intanto, molte delle circa 600 famiglie evacuate dalle zone a rischio, stanno in queste ore facendo ritorno alle proprie case, laddove le condizioni di sicurezza ed abitabilità lo consentano. L’Amministrazione comunale ringrazia le strutture alberghiere e ricettive che hanno accolto, con lodevole sensibilità, i cittadini sfollati.

Il primo cittadino di Capaccio, inoltre, rivolge il proprio elogio agli agenti della Polizia Locale, della Forestale, ai dipendenti del Consorzio di Bonifica Sinistra Sele, ai vigili del fuoco, alle unità di soccorso, ai volontari ed a tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine che, a vario titolo, hanno svolto il proprio dovere, in maniera encomiabile e con grande senso di responsabilità, per aiutare la popolazione e per risolvere le numerose criticità verificatesi sul territorio durante la violenta ondata di maltempo. La situazione, tutt’ora, è sotto costante controllo e monitoraggio.

Il Comune di Capaccio Paestum chiederà il riconoscimento di stato di calamità naturale.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP