App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
Eccellenza girone B, risultati delle cilentane
Redazione
22 novembre 2010 16:30
Eye
  2363

Calcio

 

Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Escono tutti e tre i possibili risultati dal weekend calcistico delle tre rappresentanti cilentane, impegnate nell’undicesimo turno di campionato nel girone B di Eccellenza Campana. I tre punti li porta a casa la Gelbison Cilento di Carmine Turco. Ancora una volta spietata tra le “mura amiche”, un termine con tanto di virgolette considerata l’indisponibilità del “Morra” di Vallo della Lucania. Ed allora, ennesima apparizione in quel di Sant’Arsenio e nuovo successo, questa volta ai danni del Vis San Giorgio. Un 3-1 senz’appello firmato da Marciano e Fariello nel primo tempo e sigillato da Angelo Di Palma dopo la rete della squadra di Bonaiuto che aveva accorciato le distanze con Belcore, che ha fallito anche un calcio di rigore. Gelbison che raggiunge quota 20, in zona play-off. Necessaria, ora, anche una maggiore continuità nelle apparizioni esterne per i rossoblù per continuare, magari, a veleggiare nelle zone medio-alte della classifica ed ambire agli spareggi-promozione.

Il risultato ad occhiali è il prodotto finale della partita della Calpazio, che al “Mario Vecchio” ospitava la Scafatese. Per il gruppo di Enzo Adinolfi non è un pareggio assolutamente da buttare, perché conquistato contro una delle formazioni costruite per raggiungere la serie D. I canarini di Matarese non sfondano, i capaccesi controllano e non vanno mai in affanno, sfoderando grinta e carattere. Anzi, i granata, provando a forzare avrebbero conseguito l’intera posta in palio. I pensieri della Calpazio sono rivolti ora all’impegno infrasettimanale e al mercato di dicembre, quando la società cara al presidente Gennaro Rinaldi ha già fatto sapere di voler inserire nell’organico innesti, soprattutto nel reparto offensivo, che possano garantire la tranquillità, per cercare di raggiungere quanto prima la salvezza. Bellizio e compagni , intanto, devono recuperare la sfida contro la Baratta Battipaglia, non disputata a causa dell’emergenza idrica che ha colpito il comune della Piana del Sele. Mercoledì pomeriggio, alle ore 14.30, sul “campo Spes” , andrà di scena il confronto, un vero e proprio derby, che per la prima volta si giocherà nel campionato di Eccellenza. La squadra di Vastola non è più il rullo compressore delle prime giornate, sulla carta, allo stato attuale, l’impegno per la Calpazio non è assolutamente insormontabile.

Ad uscire sconfitta, invece, è un’altra cilentana del raggruppamento. L’Agropoli esce battuta dallo “Squitieri” di Sarno, dove a vincere è la Sarnese di Renna, che regola i delfini con il più classico dei risultati, 2-0.  Decidono le reti di Ambruoso, nel primo minuto di recupero del primo tempo, e di Frenna, quasi al termine del match. Non parte, quindi, nel migliore dei modi l’avventura di Gennaro Volpe sulla panchina dell’Agropoli. Tre sconfitte in una settimana e tutte contro le due realtà di Sarno presenti nel girone B. Prima l’1-3 del “Guariglia” contro l’Ippogrifo, poi il 2-4 in Coppa Italia, sempre in casa, contro la Sarnese, ed infine, il 2-0 maturato sabato scorso.

La sfortuna per Volpe, forse, è stata proprio nell’imbattersi nelle due battistrada del torneo, che lotteranno sino alla fine per prevalere. L’Ippogrifo di Squillante è a +6 rispetto alla Sarnese di Renna, anche dopo il turno appena concluso, con i tre punti raccolti a Campagna, grazie al gol di Aurino. Sale in graduatoria la Sanseverinese di Tudisco, al quarto successo di fila, che ha battuto 1-0 il Solofra, e si piazza al quarto posto.

Risale anche il Serre di Pietropinto che regola per 2-1 il Faiano di Trezza. Coglie un successo importante nelle retrovie il Serino che batte per 2-0 il San Valentino Torio. Termina 0-0 la sfida tra Palmese e Baratta Battipaglia.

 

Marco Rizzo © StileTV



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP