Attualità
BMTA, successo per le iniziative del Comune di Capaccio
Comunicato Stampa
22 novembre 2010 16:40
Eye
  1256

stemma_capaccio

 

Nell’ambito della XIII Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, il Comune di Capaccio Paestum ha allestito uno stand di oltre 60mq, il quale ha suscitato grande interesse da parte dei visitatori. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Assessorato al Turismo e dall’Istituzione comunale “Poseidonia”. Le attività presso lo stand si sono svolte, in collaborazione con docenti ed allievi dell’Istituto Alberghiero di Capaccio Paestum, con il seguente calendario: 

 

Giovedì, 18 novembre – Sala Venere

Cocktail di benvenuto offerto dal Comune di Capaccio Paestum e dai produttori di Mozzarella di Bufala Campana Dop del territorio (Ingresso su invito).

 

Da giovedì 18 a sabato 20 novembre

Antichi Profumi: degustazioni di tisane e dolci della tradizione in collaborazione con l’Associazione culturale “Nemus”;

A scuola con gusto: l’IPSSEOA “R. Paolillo” di Capaccio presenta piatti del territorio, ricette e degustazioni;

Le Strade della Mozzarella: itinerario turistico – degustazione guidata di Mozzarella di Bufala Campana Dop e di salumi di bufalo del Consorzio Alba;

Paestum in tavola: presentazione di prodotti tipici, ricette e degustazioni a cura dell’Amira Paestum;

Il Terroir del Cilento: esperienze di degustazione dei vitigni Fiano ed Aglianico. 

Sabato, 20 novembre

Incontro tematico: lo sviluppo e la promozione turistica ed enogastronomica del territorio. 

Domenica, 21 novembre

L’olio extravergine d’oliva nella Dieta Mediterranea: esperienze di comunicazione con Laura Gambacorta;

Le Strade della Mozzarella: itinerario turistico – degustazione guidata di Mozzarella di Bufala Campana Dop e di salumi di bufalo del Consorzio Alba.

 

“Siamo molto soddisfatti del successo che la nostra area espositiva ha raccolto presso quanti l’hanno visitata – spiega il portavoce dell’Amministrazione, Carmine Caramanteil nostro stand ha inteso promuovere il connubio inscindibile tra i beni e le bellezze culturali e i prodotti enogastronomici del nostro territorio. La nostra è stata una vera e propria area gourmet nella quale degustare gli abbinamenti assemblati dagli chef Amira e dai ragazzi dell’Alberghiero di Gromola. Nel corso dei quattro giorni, abbiamo tenuto anche una tavola rotonda per fare il punto sulle attività di promozione e marketing territoriale, nella quale è stato anche firmato un protocollo d’intesa tra il Comune, l’Istituzione Poseidonia e l’Istituto Albeghiero”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP