Attualità
Maltempo, incidenti a Capaccio ed Agropoli
Redazione
22 novembre 2010 19:02
Eye
  2237

incidente_22_11-1

 

Le avverse condizioni meteorologiche che stanno imperversando sul Cilento e la Piana del Sele, in queste ore, hanno causato due paurosi sinistri stradali nell’arco di un’ora, fortunatamente senza gravi conseguenze. Pochi minuti fa, verso le ore 19:00, un incidente ha fatto temere davvero il peggio a Capaccio Scalo. Un giovane alla guida di una Fiat Panda grigia, infatti, ha investito in pieno un anziano signore del luogo che, sotto l’ombrello a causa della pioggia battente, attraversava la strada in Via Magna Graecia, all’altezza del comando della polizia locale. Scaraventato per terra a seguito del forte impatto, l’uomo si è accasciato a terra battendo la testa. Immediati i soccorsi, attivati dai commercianti della zona e dagli stessi agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Antonio Rinaldi. Sul posto, l’ambulanza del 118 (nella foto in basso) ha prelevato l’anziano con la barrella per verificare immediatamente le sue condizioni: le vistose macchie di sangue lasciate sull’asfalto e la rottura dell’intero parabrezza dell’auto (nelle foto) lasciavano presagire il peggio; i medici hanno subito medicato l’uomo riscontrando un trauma cranico evidente prima di trasportarlo all’ospedale di Agropoli, dov’è giunto con una ferita seria alla testa ma non in pericolo di vita. Le generalità del conducente, un giovane che lavora in un noto ristorante in località Laura, sono state accertate dai carabinieri di Capaccio Scalo.

Una violenta grandinata si è registrata intorno alle ore 18, nella zona di Agropoli e Prignano Cilento, causando un rocambolesco incidente stradale che si è verificato all’altezza dell’uscita di Agropoli Nord, sulla “Cilentana”. Il sinistro non ha fortunatamente causato feriti, ma soltanto danni alle autovetture. In via precauzionale, i due giovani alla guida sono stati trasportati, a bordo di ambulanze del 118, presso il più vicino nosocomio, l’ospedale civile di Agropoli. Per loro solo il trauma, lo shock, per il forte impatto che la loro auto, una Fiat Panda Van, resa inutilizzabile dopo lo scontro, ha avuto con altre due vetture, una Ford Fiesta ed una Lancia Musa. Immediato l’intervento di altri automobilisti che hanno allertato i soccorsi, che in pochi minuti hanno raggiunto il luogo, prestando le necessarie cure del caso. Traffico bloccato per quasi quaranta minuti. Lunghe code si sono create nella direttrice sud della “Cilentana”. Il transito veicolare è ripreso normalmente attorno alle 19.

Da segnalare anche le forti mareggiate che interessano  Salerno città. Attorno alle ore 18, nella zona orientale si è verificata anche una tromba d’aria, lungo il litorale che costeggia i rioni di Pastena e Mercatello. Si tratta di eventi che molto spesso avvengono nei quartieri del lungomare Colombo. Non si segnalano danni a persone o cose.

 

incidente_22_11-2  incidente_22_11

 

ambulanza_capaccio_scalo

 

FOTO ESCLUSIVE DI PROPRIETA' DI STILETV CON OBBLIGO DI CITAZIONE IN CASO DI PRELIEVO



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP