App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
La capaccese Grandino campionessa italiana Taekwondo
Comunicato Stampa
23 novembre 2010 10:08
Eye
  1920

grandino3

 

Dopo il risultato di febbraio nei Campionati Junior, la mini campionessa Michela Grandino conferma le sue doti di atleta di altissimo livello, ai Campionati Italiani Assoluti Senior organizzati dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) che si sono svolti a Firenze nella splendida cornice del palazzetto Nelson Mandela di Firenze il 20 e 21 novembre. 

Michela ha conquistato la medaglia d'oro e il titolo di campionessa italiana senior nella categoria (-62kg) salendo sul podio più alto, ricevendo le congratulazioni da tecnici federali, esponenti dei gruppi sportivi militari e da un pubblico di oltre cinquemila persone presenti alla manifestazione. Una prestazione che sicuramente consoliderà la sua presenza tra gli atleti di alto valore tecnico della nazionale italiana senior ed aprirà le porte ad una probabile partecipazione per le qualificazioni olimpiche che potrebbero essere già quelle del 2012 a Londra.  

Questo ulteriore risultato, che si aggiunge ai precedenti ottenuti da Michela, è frutto di un intenso lavoro svolto dall'Associazione di Capaccio diretta dal maestro Antonio Marrone, dall'aiuto delle istituzioni locali che mettono a disposizione le strutture sportive presenti sul territorio di Capaccio e dai genitori che supportano con enormi sacrifici quest'atleta.

C'è da ricordare il grosso valore atletico della giovane capaccese Grandino che in circa 10 mesi riesce a vincere due Campionati italiani in due categorie differenti e che mai nessun atleta è riuscito in questa impresa. La preparazione continuerà nella palestra di Capaccio in previsione della prossima competizione che sarà l'Open di Parigi a dicembre e l'Open di Tubijngen in Germania a gennaio. 

 

grandino2  grandino

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP