Attualità
Crack Sannio Discount: arrestata Antonia Villani
Comunicato Stampa
24 novembre 2010 10:03
Eye
  1609

Guardia_di_finanza

 

SALERNO. A circa venti giorni dall'esecuzione dei provvedimenti restrittivi adottati nei confronti dell’ex presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, delle sue sorelle Elisa e Giovannina e di Bartolomeo Pagano, in data odierna, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione ad analogo provvedimento custodiate nei confronti di Antonia Villani, sorella di Angelo, Elisa e Giovannina, nonché amministratore unico della "SANNIO DISCOUNT S.r.l.", per aver commesso più fatti di bancarotta fraudolenta, aggravata dalla rilevante entità del danno patrimoniale.

Tale provvedimento scaturisce dagli ulteriori accertamenti effettuati dalla Guardia di Finanza di Salerno su delega di questa Procura, che hanno evidenziato il fattivo ruolo svolto da Antonia Villani, unitamente al fratello, di indirizzo ed orientamento delle strategie e delle scelte gestionali più significative della SANNIO DISCOUNT S.r.l., che hanno determinato il progressivo svuotamento del patrimonio aziendale, a vantaggio delle altre società, rientranti nell'orbita del "Gruppo ALVI", in modo da sottrarlo deliberatamente al ceto creditorio.

Tale operatività, si è concretizzata, nelle fattispecie penalmente rilevanti di bancarotta fraudolenta, attuata nella forme della distrazione delle disponibilità finanziarie, mediante precise direttive in ordine al ritiro degli incassi in contanti presso i diversi punti vendita, della dissipazione delle merci, dell'attivo patrimoniale, della dissimulazione degli assets aziendali a favore della AL.PA. S.r.l.

 

COMUNICATO STAMPA

Il Procuratore della Repubblica

Dott. Franco Roberti



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP