Sport
SERIE A, 15° turno: Napoli-Palermo, probabili formazioni
Mimmo Stile
04 dicembre 2010 19:10
Eye
  2828

seriea2011

 

Lunedi 6 Dicembre, alle ore 20.45, Napoli e Palermo si affronteranno allo stadio San Paolo per il secondo posticipo della 15^ giornata di serie A. Dopo l’incontro al cardiopalma di Europa League, (nel gelo di Utrecht) gli azzurri di Mazzarri hanno un altro impegno difficile in campionato: affrontare il Palermo di Pastore. Nell’ultima di campionato , i rosanero di Delio Rossi, hanno agilmente spazzato via la Roma di Ranieri (sconfitta dopo sette risultati utili consecutivi), liquidandola col risultato di tre reti ad una. Un bel biglietto da visita da mostrare a Napoli, ma senza considerare il pareggio casalingo contro lo Sparta Praga di giovedi, che è costato al Palermo l’eliminazione dal gruppo F di Europa League.  Ma Miccoli, Pastore ed Ilicic promettono stavolta una gara ad altissimo livello, cercando di strappare una vittoria che farebbe ritrovare lo spirito giusto per poter entrare nelle prime posizioni e lottare quindi per una qualificazione in Champions League. Ma questo è un sogno che Mazzarri e i suoi stanno accarezzando da tempo,  e difficilmente si mostreranno generosi agli avversari. Ma c’è un problema che non fa dormire Mazzarri: la difesa sta subendo troppe reti. Negli ultimi quattro incontri ufficiali, il Napoli ne ha subite ben 9, e questo non va bene…. soprattutto se di fronte ci si trova ad affrontare giocatori di un certo calibro, desiderati dai più importanti club d’Europa.  Ma si sa che nel calcio la miglior difesa è l’attacco, e a tranquillizzare il tecnico livornese c’è l’ex di turno, Edinson Cavani, autore di una splendida tripletta messa a segno contro l’Utrecht ed attualmente capocannoniere della serie A. Inoltre ci saranno i rientri di Aronica e Cannavaro, che difficilmente commettono sbavature, restando sempre vigili nella retroguardia azzurra. Vediamo allora come i due allenatori potrebbero schierare i loro undici dal primo minuto:

 

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Grava, Cribari, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri


PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli. A disposizione: Benussi, Garcia, Goian, Kasami, Rigoni, Pinilla, Maccarone. All. Rossi.
 
 
Arbitra l'incontro il sig. Morganti di Ascoli. Diretta a partire dalle ore 20.45 su Sky Calcio e Mediaset Premium
 
pal15nap15

 

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP