Attualità
Capaccio, inaugurazione mostra di presepi
Comunicato Stampa
07 dicembre 2010 09:10
Eye
  1538

chiesa_san_vito1

 

CAPACCIO. Con l’avvento delle festività Natalizie sarà aperta (8 dicembre prossimo) una mostra di mini Presepi e Presepi fai da te in uno dei locali dell’ex asilo delle suore Vocazioniste a Capaccio. Contemporaneamente, nel locale attiguo, il gruppo delle terziarie francescane allestisce una mostra di lavori fatti a mano da loro. Sono più di 200 gruppi presepiali tutti appartenenti ad una collezione privata, privi di valore venale, ma pieni di tanta fantasia, provenienti da più parti del mondo, come ad esempio Betlemme e il Cile.

Sono pezzi che oltre a ricondurre la mente alla nascita di Gesù, portano ad ammirare la fantasia e la passione di chi li ha realizzati. Qualche pezzo è fatto da bambini, senza presunzione artistica quindi, ma che hanno raffigurato il presepe con le caratteristiche delle proprie terre di appartenenza (riproducendo ad esempio i cactus). Altri sono pezzi fatti a mano più per il piacere di fare il presepio che per abilità di realizzarli.

Non ci sono biglietti di ingresso da pagare e non sono in vendita i presepi. Chi vuole può lasciare un'offerta che sarà utilizzata interamente per il sostentamento dell’Oratorio San Vito, oratorio inteso come luogo deputato ad aiutare la crescita di Gesù Bambino nel cuore di ogni essere umano, per la pace e la serenità del nostro mondo contorto.

 

Oratorio San Vito



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP