Attualità
Pedaggio autostradale, Cirielli: “Da De Luca solo demagogia”
Comunicato Stampa
14 dicembre 2010 09:58
Eye
  1096

cirielli

 

“Mi preme ricordare al Sindaco di Salerno che tutte la rete autostradale a tre corsie prevede il pagamento di un pedaggio. Non si capisce per quale arcano motivo, l’accesso all’A3, a fronte di cospicui investimenti e importanti lavori di ammodernamento, dovrebbe continuare ad essere gratuito”. Lo dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli (nella foto), commentando le dichiarazioni di Vincenzo De Luca, sull’opportunità di istituire il pagamento autostradale.

“Il  pagamento del pedaggio – continua il Presidente Cirielli -  è previsto solo nei tratti a tre corsie. Per altro, l’80% degli automobilisti che vi transitano, proviene da fuori provincia. E’ chiaro, quindi, che l’utile che proviene dal pagamento del pedaggio potrà servire al mantenimento degli standard di sicurezza e al miglioramento dei servizi del tratto che interessa il nostro territorio”.

“Solo un suggerimento al primo cittadino di Salerno – conclude - invece di cimentarsi nei soliti esercizi di demagogia, pensi ad abbassare la Tarsu e, soprattutto, ad impegnarla per il pagamento del Consorzio di Bacino Salerno 2.  Piuttosto che spendere i soldi dei cittadini per feste e luminarie faraoniche, li destini a servizi indispensabili per la salute pubblica”. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP