Attualità
Capaccio, Enzo Sica rientra nel Pdl
Redazione
15 dicembre 2010 13:30
Eye
  1994

Vincenzo_Sica2

 

CAPACCIO. A margine dell’intervista rilasciata nell’edizione odierna del nostro TG STILE, l’ex sindaco di Capaccio Paestum, Vincenzo Sica (nella foto), ha annunciato in anteprima di essere rientrato ufficialmente nel Pdl, ritornando dunque sui propri passi dopo aver aderito, lo scorso mese di marzo, all’UDC. Un passaggio traumatico quello di 9 mesi fa al partito di Casini, comunicato all’epoca dallo stesso Sica attraverso una lettera al vetriolo contro i vertici provinciali del Pdl, diffusa a mezzo stampa e spedita finanche al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e all’on. Mara Carfagna.

“In occasione della recente edizione della Borsa di Paestum, ho avuto modo di chiarire la mia posizione direttamente con l’on. Cirielli – ha spiegato Enzo Sica a StileTV – con il quale ho appianato ogni divergenza. Sono felice di ritornare nella famiglia del Pdl, di cui mi sento un fondatore avendo partecipato al primo congresso nazionale. Avevo scelto di aderire all’Udc solo per dare una mano ad un amico e collega medico, Luigi Cobellis, alle scorse Regionali. Fu una decisione ponderata ma molto sofferta, legata soprattutto a numerosi dissapori maturati all’interno del Pdl. Ma quanto sta accadendo in questi giorni a livello nazionale mi ha galvanizzato, in quanto credo che Paestum possa trarre enormi vantaggi se si dovesse delineare un assetto politico ben definito all’interno del Pdl”.

Per completezza d’informazione, riportiamo di seguito la lettera diffusa il 12 marzo scorso dal dott. Sica:

L’ex sindaco di Capaccio Paestum, Vincenzo Sica (nella foto), lascia il coordinamento provinciale del Pdl ed annuncia il passaggio all’Udc. Ecco le prime dichiarazioni di Sica rilasciate in esclusiva a StileTV: "Attraverso una lettera che ho inviato direttamente al presidente Berlusconi e all’on. Mara Carfagna, ho annunciato la mia decisione di dimettermi dal coordinamento provinciale del Pdl. Una scelta ponderata, scaturita principalmente dalla esasperante preponderanza di esponenti dell’ex An nelle decisioni che contano. Cosa che va contro le mie ideologie politiche essendo io un moderato. Ed è proprio per questo che ho scelto di aderire all’Udc, in questo momento l’unica vera casa dei moderati. Ho incontrato personalmente Ciriaco De Mita a Nusco, il quale mi ha accolto con grande favore ritenendo importante il mio contributo politico, sia a Capaccio che a livello provinciale, vista anche la mia lunga militanza, in passato, nella Democrazia Cristiana, cui ha fatto sempre riferimento anche la mia famiglia. Mio fratello Franco resta nel Pdl, ma non vi sarà alcun conflitto politico familiare. Sono convinto, però, che dopo le Regionali assisteremo ad un progressivo spappolamento del Pdl, ostaggio di continue lotte intestine. Per questo motivo, sosterrò Luigi Cobellis all’imminente tornata elettorale regionale, in perfetta sintonia con i suoi programmi e le sue idee. Ho incontrato personalmente anche l’assessore provinciale Mario Miano, il quale mi ha dato il benvenuto nel partito e con cui si è creata già una reciproca intesa. Se sarò il candidato dell’Udc alle prossime Comunali di Capaccio? L’ipotesi mi affascina e quindi resto a disposizione del partito. Se sarò indicato come candidato a sindaco, ne sarò orgoglioso e non mi tirerò indietro".

Redazione © StileTV



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP