Attualità
Vallo, elezioni: Cobellis frena Romaniello
Redazione
28 dicembre 2010 11:01
Eye
  1456

Cobellsi

 

“Un unico candidato che rappresenti tutte le forze politiche cittadine di Vallo della Lucania”. L’auspicio del consigliere regionale dell’Udc Luigi Cobellis, rischia di rimescolare le carte nel comune vallese, a pochi mesi dalle elezioni amministrative che decreteranno il nome del prossimo sindaco di Vallo. Proprio l’ex cittadino, Cobellis, che a maggio scorso, dopo l’elezione a Palazzo Santa Lucia si dimise dalla carica, affidata ad Emilio Romaniello, non conferma la possibilità che l’attuale sindaco facente funzioni possa presentarsi alle urne per ratificare, con il voto, la sua attuale posizione. Romaniello rappresenterebbe la continuità amministrativa della giunta Cobellis, che dal 2006 governa a Vallo della Lucania. Ora, dopo le dichiarazioni di Cobellis, che parlano di tempi “ancora prematuri” per la scelta del candidato sindaco, bisognerà vedere quali saranno gli scenari che si apriranno.

Un dato certo è la candidatura a primo cittadino, divenuta ufficiale a poche ore dal santo Natale, in quota Pd di Maurizio Puglisi. Nel Partito Democratico la decisione, adottata dal consigliere provinciale Simone Valiante, ha portato alla creazione di una lista, con a capo il segretario cittadino, ora pronto a presentarsi alle urne in una battaglia elettorale che si preannuncia infiammata.

Anche perché, nel Pdl locale, viene confermata la candidatura di Antonio Aloia. Tre liste, a questo punto, per l’elezioni amministrative a Vallo della Lucania. A meno che, l’effetto delle dichiarazioni di Luigi Cobellis non porti ad una nuova evoluzione delle candidature. Le prossime settimane risulteranno decisive.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP