Attualità
Puc Capaccio, nuovi interrogativi del Pdl
Comunicato Stampa
29 dicembre 2010 08:25
Eye
  1523

Logo_PDL

 

CAPACCIO. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso e firmato dal Circolo Pdl di Capaccio Paestum.

Ci avevano detto che “le contestazioni dell’opposizione” erano frutto di “inerzia e cronica gelosia” e che “entro il 20 di dicembre il Piano Urbanistico Comunale” sarebbe stato “approvato.” Invece avviene che due assessori, Eugenio Guglielmotti e Roberto Ciuccio, disertano la giunta impedendo la presa d'atto del PUC. Anche loro inerti e cronicamente gelosi?

Eppure anche un altro fondamentale esponente della maggioranza, il Presidente del Consiglio Comunale, il prof. Paolo Paolino, ha espresso la sua contrarietà a questo PUC. Anche lui geloso ed inerte? Inoltre, anche, un' importante associazione di tecnici e professionisti, la Li.P.A., ha motivato tecnicamente punto per punto il suo dissenso verso questo importante atto amministrativo di pianificazione del territorio così come redatto dal prof. Forte. Ma non solo...sono tante le voci di movimenti, associazioni, professionisti, imprenditori e cittadini che esprimono il loro pesante giudizio su questo PUC.

Eppure l'amministrazione Marino non sa che ribattere che il PUC va approvato perché Capaccio aspetta da anni, che è necessario, importante. Ma per chi?

Domanda legittima dopo la “fuga di notizie” sulla stampa di presunti “interessi” di alcuni esponenti politici e loro congiunti che trarrebbero, apparentemente, vantaggio dall'approvazione di questo PUC. Ormai sono tanti i cittadini di Capaccio che si chiedono la stessa cosa. Perché si è deciso di andare avanti malgrado tanti rilievi posti non solo dalle opposizioni, come da esponenti della stessa maggioranza, ma anche dal mondo dell'impresa e delle professioni? Perché si è tenuto duro e non si è voluto apportare “vere” correzioni quando era possibile? Perché si è voluto affrontare un tema tanto delicato con la logica del muro contro muro? Perché?..Perché? …

Oggi ci troviamo con uno strumento di pianificazione del territorio “inadeguato ed anzi dannoso” per la nostra comunità, che non porta sviluppo, ma che sembra essere, invece, più “uno strumento speculativo”. E ci domandiamo perché? Forse se lo saranno chiesto anche i due assessori?

Alla riunione di giunta in occasione dell'approvazione della relazione programmatica il sindaco, si assentò, per “inderogabili impegni” fuori Capaccio, qualche giorno fa ad avere il “mal di pancia” sono stati due assessori e ci domandiamo ancora il perché.

 

Circolo Pdl Capaccio Paestum



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP