App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
Serie A, 18° turno: INTER-NAPOLI, probabili formazioni
Mimmo Stile
05 gennaio 2011 17:26
Eye
  2793

seriea2011 

 

Giovedi 6 Gennaio, alle ore 20.45, gli azzurri di Mazzarri affronteranno i campioni d’Italia dell' Inter, allo stadio G.Meazza di Milano, per la 18^ giornata di serie A. Dopo aver chiuso il 2010 in bellezza, l’Epifania inaugurerà un mese di Gennaio molto difficile per il Napoli di De Laurentiis: subito la gara contro l’Inter e domenica prossima quella  contro la Juventus;  poi sarà la volta di Fiorentina, Bari e Sampdoria, senza tralasciare il turno della Tim Cup contro il Bologna, fissato per il 18 del mese. Insomma 6 gare in 25 giorni per gli attuali occupanti della seconda posizione della massima serie del campionato italiano. Tutti impegni da onorare per questo Napoli che vuole continuare a stupire e a confermare la presenza nei piani alti della classifica per raggiungere l’ambita qualificazione alla Champions League della prossima stagione. Ma Mazzarri smorza subito l’entusiasmo e come sempre si concentra innanzitutto sulla prossima gara di Milano: ” L’Inter rimane sempre l’Inter. Non contano i 10 punti di vantaggio che abbiamo, soprattutto ora che hanno trovato gli stimoli giusti con la vittoria dell’Intercontinentale e l’arrivo di Leonardo. Da parte nostra ci metteremo lo stesso impegno e la stessa grinta che abbiamo mostrato fino ad adesso, con l’aggiunta di una grande dose di umiltà. Le due prossime gare saranno una grande prova di maturità per noi.“ E  come dare torto al probabile vincitore della panchina d’oro dell’anno appena passato…..forse a dargli una mano sarà il presidente De Laurentiis in persona che, in questa fase di calciomercato, sta pensando di arricchire la rosa di Mazzarri con elementi di qualità, dopo aversi assicurato l’argentino e promettente Fernandez dall’Estudiantes per la prossima stagione. Intanto vediamo come le due squadre scenderanno in campo per questo match della Befana:

 

INTER (4-3-1-2): Subito degli intoppi per il neo tecnico dell’Internazionale. Rimarranno a casa per la sfida contro il Napoli Julio Cesar, Coutinho, Mancini, Suazo, Samuel e Sneijder per infortuni vari,  oltre a Samuel Eto'o che invece è squalificato. In attacco fiducia a Milito e Pandev sorretti da Dejan Stankovic, mentre Maicon e Zanetti tenteranno di far vacillare la difesa partenopea spingendo dalle corsie esterne. Convocato anche il neo acquisto Ranocchia.

 

NAPOLI (3-4-2-1): Mazzarri non è ancora sicuro se schierare Lavezzi dal primo minuto. In alternativa pronti Zuniga e Sosa. A titolo precauzionale resta a casa Lucarelli, che sarà pronto per la sfida contro la Juventus. In difesa ballottaggio tra Grava e Campagnaro per l’out destro, mentre Aronica ritroverà una maglia da titolare a sinistra.

 

Arbitrerà l’incontro il sig. Rocchi di Firenze. Diretta a partire dalle ore 20.45 su Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Radio Marte.

nap1inter18



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP