Sport
NAPOLI-JUVENTUS, probabili formazioni
Mimmo Stile
08 gennaio 2011 10:46
Eye
  3057

seriea2011

 

Domenica 9 Gennaio, alle ore 20.45, il Napoli di Walter Mazzarri affronterà la Juventus di Gigi Del Neri allo stadio San Paolo di Napoli, per il posticipo serale della 19^ giornata di serie A. Dopo la debacle milanese nel giorno dell‘ Epifania,  gli azzurri cercheranno di conquistare i tre punti in casa per rafforzare la loro presenza nei piani alti della classifica, dove attualmente la Roma, l’Inter ed il  Palermo stanno risalendo prepotentemente proprio ai danni delle due pretendenti di questo match. In casa bianconera, nonostante i gravissimi problemi di formazione, Del Neri è fiducioso sull’esito positivo dell’incontro: la sua Juventus ha conquistato la maggior parte dei punti soprattutto fuori casa, e tenteranno il tutto per tutto pur di cancellare la brutta prestazione dell’ultima giornata, dove i bianconeri hanno sfigurato contro il Parma dell’ex Giovinco, subendo addirittura quattro reti tra le mura amiche. Mazzarri sa della difficoltà del match, ed ha mantenuto alta la concentrazione dei suoi sin dalla prima seduta di allenamento post Milano. Vediamo in sintesi come i due allenatori potrebbero schierare i loro undici dal primo minuto:

 

NAPOLI(3-4-2-1): Mazzarri manterrà la solita difesa a tre, e poco o nulla dovrebbe cambiare dalla formazione schierata al San Siro. In panchina siederà anche Dumitru, pronto a dare una mano ai compagni in caso di necessità. Sosa e Zuniga saranno pronti a subentrare a chi mostrerà cali fisici durante l’incontro. Ecco i probabili undici: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani

 

JUVENTUS (4-3-3): Del Neri dovrà fare a meno anche di Quagliarella; per lui brutto infortunio, che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno 6 mesi. In alternativa giocherà dal primo minuto Alex Del Piero in coppia con Amauri, e non è detto che a partita in corso ci sarà anche spazio per il neoacquisto Toni. Con F.Melo squalificato, sulla mediana toccherà ad Aquilani innescare le pericolose azioni offensive. Pepe e Krasic agiranno dalle fasce; Manninger sostituirà l’acciaccato Storari, che probabilmente verrà tenuto a riposo precauzionale. Ecco allora i probabili undici: Manninger; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Marchisio, Aquilani; Pepe, Del Piero; Amauri.

 

Arbitrerà l'incontro il sig.Morganti. Diretta a partire dalle ore 20.45 su SkyCalcio e Mediaset Premium.

juvemerda19nap19



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP