Sport
TIM CUP: Napoli-Bologna, probabili formazioni
Mimmo Stile
18 gennaio 2011 15:42
Eye
  4678

 

timcup2011

 

Martedi 18 Gennaio, alle ore 21, gli azzurri di Mazzarri saranno impegnati nella gara degli ottavi di finale della TimCup contro i rossoblu di mister Malesani allo stadio San Paolo di Napoli. Appena due giorni dopo il pareggio a reti bianche ottenuto contro i viola di Mihajlovic, per la 20^ giornata di campionato, Mazzarri s’appresta a preparare una formazione inedita per affrontare il Bologna orfana di molti titolari. In campo, questa sera, non vedremo ad esempio il bomber Cavani titolare, tenuto a riposo precauzionale. Giocare con cosi’ poco tempo a disposizione per il riposo fisico è difficile per ogni club, ma nonostante questo gli uomini di Mazzarri scenderanno con la stessa grinta e determinazione di una finale di coppa. A suonare la carica è stato Marek Hamsik, (titolare dal primo minuto) che non sdegnerà di mostrare un’altra buona prestazione. Vediamo in sintesi come i due allenatori potrebbero schierare i loro uomini in campo:

Mazzarri opterà per un ampio turn-over, dando un' opportunità anche a quei giocatori che hanno trovato poco spazio. Non ci saranno Dumitru (convocato nell’ Under 21) De Sanctis, Dossena e Pazienza, tenuti a riposo. In porta esordio per Gennaro Iezzo. In difesa Santacroce, Cribari e Aronica. A centrocampo avvicendamenti sugli esterni con Zuniga e Vitale titolari. In mezzo al campo Yebda e probabilmente occasione anche per il giovane Maiello (in vantaggio sull'uscente Blasi). In attacco Sosa e Hamsik (che non ha giocato in campionato per squalifica) alle spalle di Lucarelli pienamente recuperato. Panchina di lusso per poter cambiare eventualmente le sorti del match. Probabile formazione:

 NAPOLI (3-4-2-1): Iezzo; Santacroce, Cribari, Aronica; Zuniga, Maiello, Yebda, Vitale; Sosa, Hamsik; Lucarelli. A disposizione: Gianello, Cannavaro, Campagnaro, Blasi, Maggio, Lavezzi, Cavani.

 

Malesani dovrà fare a meno di Morleo e Moras infortunati; Di Vaio, Britos, Viviano, Della Rocca, Mudingayi e Perez non sono stati convocati, segnale evidente di un concentramento di forze solo per il campionato in corso. Tra i pali spazio a Lupatelli; in difesa come esterni ci saranno Garics e Rubin mentre al centro coppia inedita composta da Cherubin ed Esposito. A centrocampo Khrin, Casarini e Buscè che finora hanno trovato meno spazio; in attacco Ekdal in supporto a Gimenez e Meggiorini.  Probabile formazione:

BOLOGNA (4-3-1-2): Lupatelli; Garics, Cherubin, Esposito, Rubin; Khrin, Casarini, Buscè; Ekdal; Gimenez, Meggiorini. A disposizione: Lombardi, Portanova, Cruz, Siligardi, Mutarelli, Ramirez, Gavilan.

 

Arbitra il sig. Romeo di Verona. Diretta radiofonica su Radio Marte. Diretta Tv su Rai 2 dalle 20.55.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP