Attualità
Nuova sede Liceo Scientifico di Agropoli, Cirielli: “Un esempio virtuoso al Sud”
Comunicato Stampa
04 febbraio 2011 13:31
Eye
  1133

 INAUGURAZIONE_LICEO

 

“Una struttura moderna ed efficiente, un esempio virtuoso al Sud, con cui diamo un segnale forte alle nostre comunità”. Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, si è espresso al taglio del nastro della nuova sede del Liceo Scientifico di Agropoli “A. Gatto. “Ringrazio le amministrazioni provinciali che mi hanno preceduto – ha detto Cirielli – e la struttura tecnica della Provincia, oltre che l’azienda cui abbiamo chiesto uno sforzo particolare per completare l’opera. Un progetto che parte da lontano – ha proseguito – ma che l’Amministrazione da me guidata ha inteso sviluppare con un nuovo piano, la realizzazione della viabilità d’accesso, con la sistemazione di quella esistente e la costruzione del Liceo Classico, che consentirà di realizzare una vera e propria cittadella scolastica moderna e adeguata alle esigenze degli studenti. Una scuola per i ragazzi, fatta con il denaro delle famiglie”.

I lavori, per un importo complessivo di 9.890.149,61 € (di cui 6.028.763 euro per lavori), sono iniziati nell’aprile 2007 e si sono conclusi nel dicembre scorso. Il trasferimento degli studenti nella nuova sede scolastica consente all’Ente il risparmio di fitti per sedi improprie che allo stato ammontano complessivamente a 180.000,00 annui. “Sono molto soddisfatto – ha detto l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica Nunzio Carpentieriavere una struttura confortevole e moderna come questa significa dare linfa al territorio e non solo ai giovani di Agropoli”.

Il progetto si concluderà con la costruzione del Liceo Classico. Con deliberazione di Giunta Provinciale del 21 giugno 2010 è stato approvato, infatti, un ulteriore intervento regolato da accordo di programma, sottoscritto il 17 settembre 2010, che prevede l’estensione del complesso e la realizzazione di un vero e proprio polo scolastico.

All’inaugurazione hanno partecipato l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica, Nunzio Carpentieri; l’assessore provinciale all’Agricoltura, Mario Miano; il consigliere provinciale Costabile Spinelli; il dirigente di settore, Angelo Cavaliere; il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri e il preside del Liceo Scientifico, Pasquale Monaco.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP