Attualità
Agropoli, presto i lavori per ponte su Viale Lazio
Comunicato Stampa
23 febbraio 2011 10:46
Eye
  1244

Viale_Lazio_3

 

Pubblicato il bando di gara con procedura aperta per l’appalto dei lavori di costruzione del ponte su Viale Lazio, importante arteria stradale nel cuore del centro cittadino, attualmente divisa in due tratti dal vallone Cupa. L’intervento, per un importo complessivo di 575mila euro, programmato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, rientra in una più ampia azione di miglioramento e decongestione della viabilità, di riqualificazione e potenziamento dell’area ex 167. 

"A breve – afferma il sindaco Franco Alfieri completato l’iter burocratico, avranno inizio i lavori. L’intervento nasce dalla necessità di collegare due aree contigue, il centro cittadino e l’ex 167, dove si sviluppa una notevole circolazione di veicoli e persone, oggi collegate da lunghi percorsi con evidenti disagi alla viabilità. La città avrà notevoli benefici – spiega ancora il primo cittadino agropolese – Innanzitutto verrà decongestionato il traffico di via Pio X. Via Taverne e via Salvo d’Acquisto saranno collegate più facilmente e sarà effettuato un potenziamento strutturale valorizzando l’intera area della ex 167". 

Oltre alla viabilità, grande attenzione anche alla riqualificazione. Proprio nei mesi scorsi, l’amministrazione comunale ha avviato un’opera di bonifica di alcuni terreni di Viale Lazio limitrofi al fiume Testene dove sono stati demoliti manufatti e baracche abusive. In questa area sono in corso i lavori per la realizzazione di un parcheggio e di un viale alberato.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP