Attualità
ASSOCIAZIONE NON INTENDE FAR SPAZIO AL MUSEO
ASSOCIAZIONE NON INTENDE FAR SPAZIO AL MUSEO
Museo Grand Tour, Agorà dei Liberi: "Nostra attività necessita degli spazi a Palazzo Bellelli"
Comunicato Stampa
17 novembre 2015 08:39
Eye
  3142

CAPACCIO. Sfratto e spostamento in altra sede del museo di “Paestum nei Percorsi del Grand Tour” di Capaccio Capoluogo. Riceviamo e pubblichiamo integralmente, di seguito, la seguente nota inviata, alla nostra redazione, dalla presidente, dott.ssa Antonia Franco:
“In data 15 novembre si è tenuta l’assemblea dei ‘Soci e simpatizzanti’ dell’associazione culturale L’Agorà dei Liberi, per discutere delle notizie diffuse, a mezzo tv e stampa, in ordine al rilascio dei locali ove attualmente ha sede. L’associazione nasce ormai 13 anni fa con il compito preciso di promuovere e conservare beni d’interesse storico-culturale riguardanti l’evoluzione socio-culturale del nostro territorio, nonché di promozione e valorizzazione di tutto quello che oggi può essere ricondotto al termine cultura e aggregazione sociale; tra queste, preme ricordare manifestazioni d’interesse socio-culturali e storiche quali “La congiura di Capaccio” che ha raggiunto la sua quarta edizione, convegni e presentazioni di libri, corsi di primo soccorso, mostre e concerti per implementare la crescita di giovani artisti del territorio e non solo; progetti di cineforum, inoltre ha una vastissima biblioteca di storia locale consultabile liberamente e gratuitamente.
Nell’augurarci che le autorità competenti risolvano positivamente le problematiche relative ad altre associazioni o enti operanti nell’interesse di ciò che noi chiamiamo “cultura”, a conclusione dei lavori è stata ribadita la volontà che, per continuare a svolgere in maniera adeguata ed efficace le finalità sociali, e per collocare il materiale attualmente presente e il nuovo che gentilmente è stato donato all’associazione come segno tangibile della attività svolta sul territorio, persiste la necessità di continuare ad usufruire degli spazi fino ad ora utilizzati. Ulteriori comunicazioni saranno date all’esito di incontri appositamente programmati”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP