Attualità
premio da 45mila dollari al miglior cortometraggio d'autore
premio da 45mila dollari al miglior cortometraggio d'autore
"Pompei eternal emotion” di Pappi Corsicato in concorso al Festival di Los Angeles
Comunicato Stampa
12 febbraio 2016 10:13
Eye
  838

POMPEI. "Pompei eternal emotion” di Pappi Corsicato è stato selezionato in concorso al New Media Festival di Los Angeles. Il cortometraggio, prodotto dalla Scabec per la Regione Campania per promuovere Pompei e l’intera l'area archeologica vesuviana, sarà proiettato a Los Angeles il 7 giugno, ed è in concorso per il premio da 45mila dollari assegnato al miglior cortometraggio d'autore.

“Pappi Corsicato – ha dichiarato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca - con la sua opera ci regala davvero un’eterna emozione da condividere con il mondo intero, affascinato e rapito dallo straordinario tesoro d’arte e storia rappresentato da Pompei. La partecipazione, in concorso, al Festival di Los Angeles, è motivo di orgoglio per la Campania e per il regista il giusto riconoscimento per un cortometraggio pieno di verità e suggestione. In bocca al lupo”.

Nato  come progetto di promozione turistica nell'ambito delle iniziative estive della Regione Campania, affidato dalla Scabec alla visione originale di Corsicato, si è rivelato subito un piccolo capolavoro che racconta la città antica dall'alba al tramonto. “Pompei eternal emotion” sarà anche in Canada al Festival del film d'arte di Montreal. Il 16 marzo è prevista la proiezione al festival e il 17 presso l'Istituto Italiano di Cultura è in programma un evento dedicato al patrimonio culturale campano.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP