App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Agropoli, vernissage dell'artista Lorenzo Vicino
Comunicato Stampa
22 marzo 2011 15:56
Eye
  1942

vernissage

 

AGROPOLI. Lo spazio espositivo è la Home Gallery officina23, una palestra artistica che nasce dall’intraprendenza dell'artista LORENZO VICINO. La rassegna video a cura di Maria grazia Caso  è dedicata alle dinamiche tra arte e paesaggio. L'allestimento permanente è quello delle opere pittoriche di Lorenzo Vicino. Per l'occasione saranno esposte le opere di digital art di Silvana Giordano, che si esibirà in una performance “work in progress”, e le opere fotografiche dalla collezione Frammenti Cilenti di Dario Todero.

Opere in video (su concessione dell'Archivio Medfest)

Motion Control di Clemente Bicocchi, Ita 2004, 4’. Un'interpretazione "artigianale" di una tecnica altamente automatizzata può rivelare delle sorprese "fantasmatiche".

Mixed Signals di Richard Martin, Canada 2005, 7’48”. Un mare pixelato di miscele di immagini, retorica cristiana evangelica neoconservatrice di George Bush per un effetto potente.

L’Invenzione di Don Chisciotte, Italia 2006, 5'. Video illustrazioni: Mimmo Paladino, voce: Toni Servillo, testi: Edoardo Sanguineti  produzione Teatri Uniti.L’artista contemporaneo Mimmo Paladino dà colore e forma ai visionari e malinconici versi del poeta Edoardo Sanguineti, magistralmente interpretati dalla voce di Toni Servillo.

ON /OFF di Irena Skoric Croatia, 2007, 19’. Il film unisce storia e tempo presente, ricordi e futuro. La maggior parte degli eventi passano velocemente e sono dimenticati, ma alcuni sono ricordati.

Geronimo regia di Antonello Carboni Ita 1999, 20’. Un frammento di vita dell’artista di Transavanguardia Salvatore Garau durante la fase di realizzazione di una sua nuova opera.

Organizzazione evento e allestimento location: Lorenzo Vicino.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP