App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IN POCO PIÙ DI 2 MESI
IN POCO PIÙ DI 2 MESI
Social, spopola su facebook ‘Trova il tuo guanto perduto’: quasi 1000 iscritti
Comunicato Stampa
16 marzo 2016 16:32
Eye
  1522

Si chiama ‘Trova il tuo guanto perduto’ ed è un gruppo facebook che ha già raccolto quasi 1000 iscrizioni da tutto il mondo. L’idea è venuta a Fabio Fumo, chirurgo napoletano di 53 anni, che ha creato un ‘luogo’ virtuale nel quale ritrovare il proprio guanto, reale, accidentalmente smarrito.
“All’inizio è nato come un gioco – ha dichiarato Fumo – ma poi il numero degli iscritti è cresciuto in maniera esponenziale e, soprattutto, le richieste di adesione sono arrivate da tutto il mondo”. Ogni giorno, infatti, vengono postati dai 3 ai 10 guanti perduti in ogni parte del globo, da Hong Kong a New York, da Londra a Berlino e da ogni parte d'Italia.
Il gruppo, come si legge anche nella dichiarazione di intenti tradotta in 5 lingue, “è il tentativo di far ritrovare il guanto perduto al legittimo proprietario attraverso la foto e la segnalazione di altri utenti”.
Il funzionamento del gruppo è semplice: un utente trova in strada un guanto smarrito, scatta una fotografia e la posta su ‘Trova il tuo guanto perduto’ indicando luogo e data del ritrovamento; poi lo raccoglie (nei limiti delle condizioni igieniche) e lo custodisce nella speranza che il legittimo proprietario possa riconoscerlo attraverso facebook.
“Questo ‘armadietto’ virtuale – ha proseguito Fabio Fumo – è nato da poco più di 2 mesi ed ha già raccolto oltre duecento fotografie; non siamo ancora riusciti a far ricongiungere una coppia di guanti, ma se il numero di utenti crescerà così come sta avvenendo, raggiungeremo presto l’obiettivo".
Tra le foto scattate ce ne sono anche di molto belle, quasi artistiche. “Non escludo – ha concluso Fumo – che da questa iniziativa possa nascere anche una esposizione fotografica per mostrare non solo gli scatti, ma anche molti degli accessori recuperati e, perché no, come guest star, anche i proprietari dei guanti!”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP