Attualità
Puc, anche Franco Sica solleva dubbi sulla Vas
Comunicato Stampa
01 aprile 2011 13:52
Eye
  1639

 

  

Franco_Sica

 

CAPACCIO. Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, la nota stampa diffusa dal circolo Pdl di Capaccio Paestum, a firma del neo coordinatore cittadino, Franco Sica (nella foto).

Che pasticcio questo PUC! è il commento del coordinatore del Circolo PDL di Capaccio, dott. Franco Sica. Un PUC nato male, cresciuto peggio e che oggi appare come un vero e proprio moribondo. Abbiamo visto di tutto: forzature dell'iter di formazione e di approvazione; il non rispetto degli indirizzi programmatici votati dal Consiglio Comunale; previsioni, che paiono cariche di promesse, creando molte aspettative tra i cittadini, e che si risolvono in mere chimere; un elaborato che invece di disegnare la "città futura" porta solo ad un consumo del territorio a tutto vantaggio di una cementificazioni senza razionalità; un PUC che non porta crescita e sviluppo ma solo vincoli ed occasioni sprecate, sino a veri e propri conflitti d'interesse. Eppure l'opposizione, in primis il PDL, aveva in tutti modi cercato di proporre correttivi e percorsi alternativi. Non è mai mancata la disponibilità a votare un PUC trasparente e condiviso. Purtroppo la maggioranza ha, invece deciso, per un percorso “cieco e sordo” ad ogni proposta e correttivo venisse dalle altre forze politiche, dalle associazioni, dalle categorie e dai cittadini tutti.
Oggi l'ennesima tegola. Il prof. Paolo Paolino, benché da sempre critico a questo PUC, ha deciso in zona cesarini di fornire un assist all'amministrazione Marino. Paolino ha, infatti, attenzionato con una sua nota al responsabile del procedimento di formazione del PUC, Carmine Greco, sulle apparenti incongruenze delle procedure inerenti la VAS con il dettato legislativo, affinché espletasse le verifiche del caso onde porre in essere tutte le procedure atte a salvaguardare il procedimento stesso. All'orizonte lo spettro della nullità dell'intero procedimento. Possibili “anormalie” già da tempo rilevate dai nostri tecnici che ne stavano facendo oggetto di un ricorso amministrativo. Anche questo caso è l'ennesima prova di un apparente "atteggiamento forzoso al limite delle procedure e delle disposizioni legislative". Credo che ormai il tempo per l'amministrazione Marino e per questo PUC stia per scadere, senza aver raggiunto alcun risultato reale ed idoneo. Purtroppo ho l'impressione che, malgrado gli sforzi di tanti che cercavano di indicare la via giusta, questo PUC seguirà la sorte di quello di Agropoli con un nulla di fatto. Ci spiace solo che siano stati persi tempo e soldi frustrando le aspettative dei nostri concittadini.
 


Di PUC si parlerà nella trasmissione Diritto di Replica, che darà voce alle forze politche di opposizione. Appuntamento su Stile TV sabato alle 21.30. Ospiti i consiglieri Troncone (PDL) e Ragni (UDC) , l'arch. Guglielmotti (ex assessore amm. Marino) e l'ex consigliere Maurizio Paolillo (PDL). Da non perdere.


Dott. Francesco Sica



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP