Attualità
Agropolil, sviluppo turistico: approvato il programma
Comunicato Stampa
07 aprile 2011 10:24
Eye
  1187

Franco_Alfieri

 

AGROPOLI. Approvato dalla Giunta comunale il “Programma strategico per lo sviluppo turistico della Città di Agropoli”. L’importante documento programmatico è stato elaborato dall’Osservatorio per il Turismo (O.P.T.) istituito nei mesi scorsi con il compito di analizzare il quadro di riferimento ed immaginare una strategia di sviluppo di medio e lungo periodo per il rilancio del settore. 

L’O.P.T., presieduto dal sindaco Franco Alfieri, nei primi mesi di attività ha concentrato l’attenzione sulla necessità di costruire una traccia del percorso da seguire per garantire continuità e coerenza all’azione pubblica e privata in un settore in continua evoluzione. 

"Il turismo – afferma il sindaco Franco Alfieri - rappresenta il motore dello sviluppo per la città di Agropoli. A partire da questo, l’Amministrazione comunale sta operando  con forza per costruire ed attuare una strategia integrata di promozione turistica, un’azione complessa che riguarda il potenziamento dell’offerta ricettiva e di servizi complementari, la messa a sistema dei beni culturali, il rilancio e la valorizzazione delle attività artigianali e, più in generale, una nuova cultura del turismo e dell’accoglienza finalizzata alla qualità, al rispetto dell’ambiente, alla consapevolezza delle opportunità che un sistema di offerta completo e di qualità garantisce all’intera comunità nel breve e nel  lungo periodo".

"Il documento strategico – aggiunge il vicesindaco e assessore al turismo Mauro Inverso - è un punto di partenza per avviare un’importante azione di concertazione con gli operatori, le associazioni e tutti i soggetti a vario titolo coinvolti nel settore turistico, e non solo, per condividere l’impostazione programmatica, arricchirla di contenuti e attuarla in maniera sinergica e coordinata".

                                  



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP