App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
SERIE A, 32° turno: BOLOGNA-NAPOLI, probabili formazioni
Mimmo Stile
09 aprile 2011 08:58
Eye
  2801

 

seriea2011

 

 

Domenica 10 Aprile, alle ore 15, il Napoli di Mazzarri affronterà allo stadio Dall’Ara, il Bologna di Malesani, per la 32^ giornata di serie A. Dopo la palpitante vittoria in casa i danni della Lazio per 4 reti a 3, tutta la tifoseria partenopea è in fermento per la corsa scudetto: i punti di distacco dalla capolista Milan sono scesi a tre; un calo fisico inatteso ha colpito bruscamente l’Inter di Leonardo; alcuni giocatori dell’Udinese di Guidolin hanno avuto seri problemi fisici; il calendario del Napoli a 7 giornate dalla fine, è leggermente in favore rispetto alle concorrenti... Tutte buone notizie che danno sicuramente dei motivi in più alla realizzazione di un sogno chiamato tricolore. Tutta la città è in delirio e ci crede moltissimo, tanto  che a Bolgna ci saranno oltre 15.000 supporters partenopei, ma mister Mazzarri rimane con i piedi per terra: “Sicuramente è meglio inseguire che essere inseguiti, ma ci aspettano altri sette incontri difficili, incominciando subito contro un Bologna che, nonostante le difficoltà societarie, sta facendo un ottimo campionato. Sarà proprio la loro tranquillità che hanno in classifica il nostro ostacolo più grande.” Il Bologna affronterà gli azzurri senza particolari motivazioni, ma è logico che se si presenterà l’opportunità di battere la difesa partenopea, i rossoblu non ci penseranno su due volte, soprattutto se guidati dal sempreverde Di Vaio, con 19 reti all’attivo in campionato, più di quante ne abbia fatte Ibrahimovic tanto per fare qualche nome. E non dimentichiamo che il bomber Cavani non ci sarà per squalifica. Ma vediamo nei dettagli come le due squadre potrebbero scendere in campo:

 

Bologna (4-3-1-2): Malesani dovrà fare a meno di Montelongo, Garics e Jimenez per infortunio. Il centrocampista Mudingayi è in forse ed al suo posto è già pronto il giovane Khrin. In difesa Britos e Portanova saranno i pilastri centrali, mentre in attacco il bomber Di Vaio sarà supportato dall’emergente Ramirez, da poco entrato a far parte della nazionale uruguayana di Tabarez. Probabile formazione: Viviano; Casarini, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Khrin, Della Rocca; Ekdal; Ramirez, Di Vaio. A disp.: Lupatelli, Moras, Radovanovic, Mudingayi, Buscè, Meggiorini, Paponi.

 

Napoli (3-4-2-1): Senza la sua punta di diamante, Mazzarri dovrà schierare Lavezzi d’avanti a Mascara e Hamsik. Zuniga non è ancora al top, mentre al centro è ballottaggio tra Yebda e Gargano. Chance per Ruiz al posto di Aronica. Probabile formazione: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Mascara; Lavezzi. A disp.: Iezzo, Aronica, Santacroce, Gargano, Sosa, Zuniga, Lucarelli.

 

Arbitra l’incontro il sig. Orsato di Schio. Diretta a partire dalle ore 15 su Sky Calcio e Mediaset Premium.

napbol32bolmerd32



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP