Sport
SERIE A, 34° turno: PALERMO-NAPOLI, probabili formazioni
Mimmo Stile
22 aprile 2011 18:10
Eye
  2997

seriea2011

 

Sabato 23 Aprile, alle ore 15, Palermo e Napoli si affronteranno allo stadio Renzo Barbera, per la 34^ giornata di serie A. Dopo la cocente sconfitta subita in casa ad opera dei bianconeri di Guidolin, che ha fatto letteralmente svanire il sogno scudetto di tutti i supporter partenopei, Mazzarri ha tenuto in settimana un faccia a faccia con i suoi calciatori, caricandoli ed incoraggiandoli a tenere duro per queste ultime cinque sfide di campionato, col fine di centrare quante più vittorie possibili per mantenere l’attuale seconda posizione e conquistare la tanto bramata qualificazione Champions. ”Nessuno aveva mai parlato di scudetto qui. Io sono già soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad adesso con questo fantastico gruppo. Ora ci aspetta un’altra battaglia a Palermo, e non sarà affatto facile spuntarla. Vogliamo la Champions dalla porta principale, è questo il nostro obiettivo”. Cosi’ Walter Mazzarri ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa, concentrandosi come sempre sulla prossima squadra da affrontare. Col ritorno di Delio Rossi, i rosanero hanno trovato quello spirito giusto per affrontare degnamente questo finale di campionato, ma concentrandosi maggiormente sull’unica competizione rimasta che potrebbe portare qualche frutto, ovvero la Tim Cup, dove appena tre giorni fa Pastore & co. hanno rischiato anche di vincere a SanSiro contro il Milan di Allegri nella gara d’andata di semifinale. Ardua sarà l’impresa di battere una squadra cosi’ in forma, e per Mazzarri peseranno molto le squalifiche di Lavezzi e Cannavaro. Vediamo allora come le due squadre potrebbero scendere in campo dall’inizio:

 

PALERMO (4-3-2-1): Dopo la partita di Milano, Delio Rossi dovrà fare a meno di Pinilla, infortunato. Anche Miccoli ha dato forfait e quindi l’attacco sarà affidato ad Hernandez supportato da “El Flaco” Pastore e Ilicic. Sulla mediana non ci sarà Liverani; dentro il giovane ghanese Acquah. In difesa il romeno Goian è squalificato. Probabile formazione: Sirigu; Cassani, Muñoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Acquah, Nocerino; Pastore, Ilicic; Hernandez. A disp.: Benussi, Darmian, Andelkovic, Kurtic, Bacinovic, Kasami, Nappello.

 

NAPOLI (3-4-2-1): Senza Lavezzi toccherà a Mascara affiancare il bomber Cavani. In difesa Cribari è il prescelto per sostituire il capitano, con la riconferma di Ruiz sulla sinistra. Gargano si riprende il posto al fianco di Pazienza. Probabile formazione: De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Ruiz; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Mascara; Cavani. A disp.: Iezzo, Aronica, Santacroce, Yebda, Sosa, Zuniga, Lucarelli.

 

Arbitra il sig. Damato di Barletta. Diretta televisiva su Mediaset Premium e Sky Calcio dalle ore 15



nappal34palermerd34

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP