Attualità
Vallo, Comunali 2011: programma dei candidati
Redazione
05 maggio 2011 12:51
Eye
  1159

Impianti sportivi e tempo libero nei programmi elettorali dei tre candidati a sindaco del comune di Vallo della Lucania. La lista “Grande Vallo”, con a capo Emilio Romaniello, è pronta ad inaugurare sia la piscina comunale, tanto attesa dalla cittadinanza, che lo stadio “Giovanni Morra”, sottoposto ormai da due anni ad una opera di restyling e che permetterà alla locale formazione calcistica, la Gelbison, di ritornare l’anno prossimo a giocare sul proprio terreno di gioco, ora in sintetico e doterà Vallo della Lucania di un impianto sportivo di avanguardia. Inoltre sulla piscina coperta e sul palazzetto dello sport l’idea è di affidarne la gestione. Nel programma anche la creazione di altre strutture polifunzionali dedicate a giovani e terza età.

Giovanni De Vita della lista “Noi Sud” punta sulla creazione di spazi rivolti ai giovani per le attività sportive in un contesto definito da De Vita carente su questo aspetto e che si allarghino gli orizzonti anche per le altre discipline oltre al calcio.

Nel programma della lista “Leali per Vallo”, capeggiata da Antonio Aloia, spazio viene fornito all’attività sportiva alla quale sarà data la giusta dimensione e collocazione. Interlocutori privilegiati dovranno essere le Associazioni sportive che svolgono un ruolo educativo e di aggregazione fondamentale per la comunità. Tra i progetti che si intende realizzare, lo Sports Village “PalaForestella”, dotato di campo sportivo con pista e palestra, idoneo all’atletica leggera indoor ed outdoor ed alle attività sportive per diversamente abili; riqualificazione e valorizzazione dei percorsi naturalistici esistenti per trekking, mountain - bike e passeggiate a cavallo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP