App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
DOPO 27 ANNI
DOPO 27 ANNI
Campania, approvata la legge regionale sulle Politiche‬‪ Giovanili
Comunicato Stampa
29 luglio 2016 13:43
Eye
  1127

Oggi dopo 27 anni è stata approvata la legge quadro sulle ‪‎Politiche‬‪ Giovanili‬ “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani”.
Una legge che guarda al mondo giovanile sia per le opportunità lavorative, sia per la rappresentanza giovanile. Il Forum Regionale della Gioventù - Campania ha dato un contributo importante per avvicinare questa legge alle reali necessità dei giovani ed al loro impegno sociale per i propri territori.
Il presidente del FRG Giuseppe Caruso afferma: "Siamo molto soddisfatti della legge approvata questo pomeriggio in Consiglio Regionale, è un segnale chiaro della Politica al mondo giovanile. Noi daremo come sempre il nostro contributo. Il Testo Unificato ‘Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani’ riveste un particolare significato perché si rivolge alla parte più giovane della nostra comunità regionale e perché viviamo in Campania, la regione più giovane d’Italia per dato anagrafico, dove un milione e mezzo di cittadini sono ragazze e ragazzi che hanno meno di trentacinque anni. Credo che se non si investe sui giovani non si possa investire sul futuro e soprattutto sul presente. Questo è solo il punto di partenza per una rivincita generazionale”.
Il testo unificato è frutto del disegno e delle proposte di legge della Giunta, in particolare dell’assessore Serena Angioli, e dei consiglieri Antonio Marciano, del presidente del Consiglio regionale, Rosa D’Amelio, e di Erasmo Mortaruolo (Pd) e del capogruppo di FdI Alberico Gambino (FDI).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP