Sport
SERIE A, 36° turno: LECCE-NAPOLI, probabili formazioni
Mimmo Stile
07 maggio 2011 15:34
Eye
  2349

Domenica 8 Maggio, alle ore 15, Lecce e Napoli si affronteranno allo stadio Via del Mare per disputare la 36^ giornata di serie A, terz'ultima del massimo campionato italiano. Dopo una stagione esaltante, fatta di record battuti e tabù sfatati, il Napoli di Mazzarri, a quota 68 punti, ha già raggiunto la matematica qualificazione Champions, ovvero quella del quarto posto garantito! Il presidente De Laurentiis, soddisfatto per questo grande risultato, non vuole fermarsi qui, ed ha chiesto a tutta la squadra di raggiungere addirittura il secondo posto come vice campioni d'Italia, perché anche se il suo gruppo ha mollato solo all'ultima curva nel testa a testa con il Milan, le loro prestazioni sono state più esaltanti di altri club delle prime posizioni. De Laurentiis sarà in viaggio con tutta la squadra in questa delicata trasferta di Lecce, crocevia importante per evitare i preliminari di Champions League, per far sentire la sua presenza al suo gruppo e per caricarli ancor prima che l'arbitro fischi l'inizio del match. Mazzarri da parte sua vuole concentrarsi solo sugl' ultimi nove punti disponibili che questo campionato potrà offrire, prima di decidere se chiudere il ciclo partenopeo con grande rammarico, o restare per cercare di raggiungere nuovi traguardi. Ma prima di farlo c'è il Lecce di De Canio, che lotta per la salvezza. Il Lecce è terz'ultimo con 35 punti, ma non troppo distante dalle sue dirette avversarie come la Sampdoria (36), attesa dal Genoa nel derby di domenica sera, ed il Cesena(37) che giocherà la difficile trasferta in quel di Cagliari. Vediamo allora come le due squadre potranno scendere in campo:

LECCE (4-3-1-2): De Canio ritroverà Di Michele, a cui hanno annullato la qualifica di tre giornate, che in attacco farà coppia con Jeda, supportati da Olivera. In difesa Tomovic e Mesbah stazioneranno sulle fasce, mentre al centro terzetto composto da Vives, Giacomazzie e Munari. Probabile formazione: Rosati; Tomovic, Fabiano, Gustavo , Mesbah; Munari, Vives, Giacomazzi; Olivera, Di Michele, Jeda. A disp. Benassi, Gustavo, M.Coppola, Donati, Brivio, Corvia, Chevanton. Indisponibili: Giuliatto, Ofere, Bertolacci, Sini, Grossmuller, Ferrario

NAPOLI (4-3-2-1): Mazzarri ha solo problemi d'abbondanza, solo Lucarelli ha risentito un dolore muscolare nella partitella del venerdi e non sarà convocato. In difesa ballottaggio Santacroce-Campagnaro e Ruiz-Aronica. Al centro Gargano favorito su Yebda al fianco di Pazienza, mentre in attacco Cavani mira al primato di capocannoniere e il Pocho Lavezzi gli offrirà tutto il supporto necessario. Probabile formazione: De sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi Cavani. A disp. Iezzo, aronica, Santacroce, Yebda, Zuniga, Mascara, Sosa. Indisponibili : Grava.

Arbitra l'incontro il sig. Valeri di Roma. Diretta sulle pay tv a partire dalle ore 15.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP