Attualità
Paestum, Scilipoti: "Porterò progetto area 220 in Parlamento"
Redazione
31 maggio 2011 10:18
Eye
  1339

"Mi farò portavoce del progetto di riqualificazione dell’area soggetta a vincolo archeologico che presenterò in Parlamento". È quanto dichiarato da Domenico Scilipoti, segretario nazionale del Movimento di Responsabilità Nazionale (MRN), in visita alcuni giorni fa a Paestum. Scilipoti ha incontrato cittadini, professionisti e rappresentanti della Li.P.A. (Liberi Professionisti Associati di Capaccio) per affrontare le problematiche relative all’area 220.

Scilipoti ha esortato i professionisti presenti, tra cui il Dott. Vincenzo Mallamaci, l’avv. Raffaele Curzio, il Dott. Giacomino De Palma, Il dott. Vincenzo Patella, l’Arch. Eugenio Guglielmotti, l’Avv. Giuseppe Scorza, il Dott. Alfonso Agresti, e rappresentati di numerosi comuni "ad impegnarsi per interpretare al meglio tutte quelle istanze capaci di contribuire ad un concreto riscatto del Mezzogiorno ed in modo particolare ad un superamento del disagio dei giovani legato all’occupazione".

Nell’occasione, i tecnici della Li.P.A., Lucido Di Gregorio, Carlo Guida e Italo Cerullo, ha nno presentato un progetto di "Contratto di Paesaggio" come possibile soluzione definitiva alle problematiche dell’area sottoposta a vincolo dalla Legge n. 220/57. Un progetto accolto da Scillipoti che ha assunto formalmente l’impegno di presentarlo in Parlamento come Proposta di Legge e di seguire personalmente tutto l’iter procedurale richiesto. Al termine dell’incontro, Scilipoti ha proposto al Dott. Mallamaci di assumere l’incarico di Coordinatore Provinciale del Movimento.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP