Attualità
Progetti siti Unesco, Caramante e Barlotti a Roma
Redazione
23 gennaio 2010 09:11
Eye
  3224

templi_paestum

 

Giovedì 21 gennaio scorso, presso l’ex chiesa di Santa Marta in Piazza del Collegio Romano in Roma, nella sala messa a disposizione dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si è tenuto l’incontro dell’Associazione delle Province Unesco Sud Italia, di cui la Provincia di Salerno detiene la vicepresidenza, per definire il quadro delle proposte e dei piani di gestione da cui trarre delle ipotesi di lavoro utili ad individuare gli interventi relativi alle annualità 2007-2013.

Presenti rappresentanti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, esponenti delle Soprintendenze e delle giunte regionali di Campania, Sicilia e Puglia, numerosi delegati delle Province e dei Comuni su cui insistono siti dichiarati patrimonio dell’Unesco.

Per il Comune di Capaccio Paestum, hanno partecipato i consiglieri delegati Carmine Caramante e Raffaele Barlotti. Nell’occasione, si è discusso di progetti rientranti sui fondi Poin, Pain e Par finalizzati alla valorizzazione, al rafforzamento e all’integrazione su scala interregionale ed euro mediterranea del patrimonio culturale, naturale e paesaggistico.

Nel pomeriggio, il Comune di Capaccio Paestum, nella stessa sede, ha partecipato anche al Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale “Città dei Sapori”, di cui è socio fondatore.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP