Sport
Vittoria casalinga per la Doramare Basket Agropoli
Comunicato Stampa
25 gennaio 2010 09:41
Eye
  8180

Doramare_basket_2010

 

Due punti dovevano esserci e così è stato, dopo la brutta prestazione della settimana scorsa fuori casa, torna alla vittoria e con grande cuore e determinazione la Doramare Agropoli. I ragazzi di coach Franco Lepre si sono presi la rivincita contro la Virtus Monte di Procida scesa in campo cilentano più agguerrita che mai e pronta a conquistare i due punti in palio. Partita tutta in salita per i delfini che hanno dovuto rimontare sempre il piccolo gap che li contrapponeva, ma alla fine la vittoria è stata meritata e grazie a tutto il collettivo si è raggiunto l’obiettivo prefissato in settimana.

Tour nover in casa bianco blu, riposano Valentino, Lepre e Di Vattimo, e scendono in campo Coppola e il giovane Marra, per il resto tutto normale, spogliatoio più unito che mai e via in campo. Coach Lepre schiera Di Dio dall’inizio insieme ai fratelli Di Mauro, Aguirre e Visnjic, si parte bene ma poi una serie di falli fanno innervosire un po’ gli animi, si avvantaggiano di questo gli ospiti che con una serie di triple di Scotto Di Perta e Fiore chiudono il primo quarto con un vantaggio di +4. Mini riposo e via di nuovo in campo, cambi nelle file agropolesi, entra Palma al posto di Di Dio, qualcosa si muove diversamente ma la musica sembra restare la stessa, sempre ad inseguire il mini break che i montesi hanno accumulato nel corso del primo quarto, dalla lunga distanza ci provano Di Mauro, Palma, Aguirre, ma la serata sembra non essere dalla loro parte, cosa invece opposta nelle file ospiti che rifilano tiri su tiri e vanno al riposo lungo aumentando il vantaggio di +6.  Strigliata doverosa negli spogliatoi con coach Lepre che carica al massimo i suoi ragazzi, nulla è perduto la partita è ancora lunga e la vittoria deve maturare, e così è stato. Si riparte e via al recupero, macina macina si arriva al -2, ma l’illusione dura poco, si sbaglia da sotto e da fuori,i falli caricano il serbo Visnjic che deve lasciare per u n periodo il campo, entra Coppola al suo posto, lo stesso anche per Aguirre che viene sostituito da Borrelli.

Terzo quarto che si chiude con la Doramare sotto di 5 punti. Ultimo quarto, o la va o la spacca, si ritorna in campo aggressivi e decisi come non mai, Lepre butta in campo Aguirre e Viscnjic, Antonio Di Mauro sale in cattedra e inizia e dettare legge sotto canestro, recuperando palloni e segnando di seguito canestri importanti, Di Dio ritrova la mano e mette dentro i canestri decisivi per il sorpasso, i montesi hanno un attimo di defaiance e cedono il passo ai padron di casa sostenuti da un folto pubblico sempre amico e caloroso. Fino all’ultimo giro di lancette si trema, Agropoli avanti di 5 punti, ma gli ospiti non demordono e ci provano da fuori, ma alla fine devono arrendersi, Aguirre, Antonio Di Mauro mettono dentro i canestri della vittoria e via all’esultanza finale tra gli applausi del Pala Cilento. Buona presenza di pubblico ospite, corretto e leale,  che fino alla fine ha creduto nella vittoria, senza sapere però che il cuore dei ragazzi della Doramare è grande e che fino alla fine si combatte per la vittoria. Alla fine un plauso alle due squadre, si è visto in campo della bella pallacanestro, e al pubblico che come sempre ha sostenuto i propri beniamini fino alla fine credendo come sempre in loro e nelle loro capacità cestistiche. Ora si riparte, martedì di nuovo in campo per gli allenamenti, domenica prossima altra partita dura e difficile sul campo della Partenope Napoli, quindi altra settimana intensa per coach Lepre e i suoi ragazzi.

 

DORAMARE AGROPOLI                               82             

VIRTUS MONTE DI PROCIDA                       70

 

DORAMARE AGROPOLI. Marra n.e., Aguirre 8, Di Dio 11, Visnjic 17, Spinelli n.e., Di Mauro A. 27, Coppola 1, Borrelli, Palma, Di Mauro M. 18. All. Lepre.

VIRTUS MONTE DI PROCIDA. Martinez 3, Fiore 14, Fevola C. 2, Scotto di Perta 22, Ilongo 6, Fevola M. 7, Mirra n.e., Picone 12, Lubrano 4, Conte. All. Di Lorenzo.

ARBITRI: Bisesto e Malgieri.

NOTE: Parziali: 19 – 23, 15 – 17, 22 – 21, 26 – 9



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP