Attualità
SODDISFATTO IL SINDACO
SODDISFATTO IL SINDACO
Bandiera Blu 2017: 18esimo vessillo per Agropoli, al quinto riconoscimento anche tra gli approdi
Comunicato Stampa
08 maggio 2017 13:55
Eye
  1458

AGROPOLI. Sventolerà sul litorale di Agropoli e nel porto turistico anche nel corso dell’estate 2017 la Bandiera Blu della Fee. Si è tenuta questa mattina a Roma, presso la sede del CNR, la tradizionale cerimonia di consegna del vessillo assegnato alle località rivierasche che rispettino precisi e stringenti criteri internazionali legati alle buone pratiche ambientali.
Un traguardo speciale per Agropoli che conquista la sua 18esima Bandiera Blu per le spiagge e la quinta consecutiva nella categoria approdi turistici.
“Con la consegna della Bandiera Blu si apre di fatto la nuova stagione balneare ad Agropoli – afferma il sindaco Franco Alfieriun riconoscimento ormai storico per la nostra città che, di anno in anno, grazie ad un’attenta programmazione turistica ed ambientale, riesce a rispettare i rigidi parametri imposti dalla FEE. Un traguardo che è garanzia di qualità delle acque, ma anche di efficienza dei servizi offerti, con la consapevolezza che il miglioramento è un processo continuo che deve fondarsi sulla proficua collaborazione tra l’amministrazione e gli operatori privati”.
“L’ottenimento della Bandiera Blu è un traguardo frutto di un lavoro costante svolto nel corso di tutto l’anno – afferma l’assessore alla sostenibilità ambientale Massimo La Porta (nella foto)un’attenzione continua alla gestione del territorio e del litorale che rispecchia standard qualitativi alti imposti dalla FEE e valutati in ogni edizione da una commissione internazionale. Siamo orgogliosi, perché la Bandiera Blu ad Agropoli per le spiagge è diventata ormai maggiorenne, mentre ci confermiamo per il quinto anno consecutivo nella categoria degli approdi”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP