a trieste

Basket, Finale Nazionale Under 16 Femminile: Battipaglia eliminata dall’Academy Mirabello

TRIESTE. Tempo di saluti, si chiude agli ottavi la Finale Nazionale della Treofan Battipaglia Under 16 Femminile. Decisiva, infatti, la sconfitta rimediata contro l’Academy Mirabello, 52-65 il punteggio finale. C’hanno provato, però, le ladies a non far finire troppo presto il proprio sogno, lottando dall’inizio alla fine. Ma non è bastato. Con De Feo recuperata, la Treofan vede scappare via le avversarie già al termine del primo quarto. Il -9, comunque, tiene ancora tutto in vita, così come il -13 di fine primo tempo.
Le cose si complicano e non poco in avvio di ripresa, quando lo svantaggio diventa anche di venti lunghezze. La reazione biancoarancio non si fa attendere troppo e, con qualche punto prezioso di Diouf, si rientra parzialmente in corsa. Ma solo per qualche minuto, perchè nell’ultima frazione Mirabello riesce sempre a conservare un discreto vantaggio nel punteggio che alla fine vuol dire passaggio del turno.

TREOFAN BATTIPAGLIA-ACADEMY MIRABELLO 52-65 (8-17, 22-35, 35-50)
Treofan: Bisogno 10, Gulia, De Feo 10, Opacic 6, D’Angelo 6, Del Balzo, Manganiello, Iacovelli ne, Manna, Langone 2, Diouf 8, Mattera 10. Coach: Dragonetto

commenti