VERSO IL DUELLO DEL 25 GIUGNO

Capaccio, Comunali 2017. Franco Sica: "Ribadisco mia imparzialità al ballottaggio"

CAPACCIO PAESTUM. Comunali 2017. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dalla coalizione elettorale a sostegno del candidato sindaco Franco Sica (nella foto).

Questa mattina, io e altri esponenti del mio gruppo, stiamo ricevendo telefonate da parte di persone che ci chiedono chiarimenti rispetto alla nostra posizione sul ballottaggio di domenica prossima. La domanda nasce dalla presa di posizione ufficiale da parte di un mio familiare a favore di uno dei due candidati. Per cui ritengo doveroso ribadire quanto già affermato circa una settimana fa: il gruppo che fa capo a me, Franco Sica, a seguito di una riunione avvenuta mercoledì scorso, in cui è stata valutata attentamente la situazione, ha deciso democraticamente, a maggioranza, di rimanere neutrale e di lasciare liberi sostenitori e simpatizzanti di votare chi preferiscono. Coloro che mi hanno sostenuto o che sono stati candidati con me e che oggi hanno deciso di sostenere l'uno o l'altro candidato al ballottaggio, lo stanno facendo a titolo personale.
Come ho già detto, i consiglieri del mio gruppo non saranno né consiglieri di minoranza né di opposizione: noi saremo consiglieri di Capaccio Paestum, voteremo a favore di argomenti che sono anche nel nostro programma o che comunque riterremo finalizzati allo sviluppo socio-economico della nostra Città. Saremo sempre vigili e ostacoleremo iniziative che potrebbero danneggiare il nostro territorio. Intorno a me c'è un gruppo di persone che ha condiviso un percorso che non è finito con l'esclusione dal ballottaggio. Anzi, oggi siamo ancora più motivati e decisi a impegnarci, anche al di fuori del Consiglio comunale, per la nostra meravigliosa Città.

commenti